Alma Mater Studiorum - Universita' di Bologna, 15 tecnico amministrativo

Anteprima

concorso pubblico per esami, a n. 15 posti di Cat. C, posizione economica 1, area amministrativa con competenze contabili, per le esigenze delle strutture dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, riservato esclusivamente ai soggetti disabili di cui all’art.1 della Legge 68/99, iscritti negli appositi elenchi di cui all’art. 8 della medesima legge in possesso dello stato di disoccupazione.

Scheda

Località
Posti
15
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

a) essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità).

b) appartenenza alle categorie dei soggetti disabili di cui all’art. 1 della Legge 68/99 e s.m.i.

c) iscrizione negli appositi elenchi di cui all’art.8 della legge n.68/99 presso qualsiasi Centro per l’Impiego.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta, che sarà svolta tramite l’ausilio di strumenti informatici, ed una prova orale.

PRESELEZIONE (eventuale) La prova consisterà in una serie di domande a risposta multipla volte a verificare la conoscenza del contesto universitario ed in particolare dell’Ateneo di Bologna nonché gli aspetti attitudinali. 

PROVA SCRITTA La prova scritta, anche a contenuto teorico pratico, potrà consistere nella soluzione di domande a risposta chiusa su scelta multipla - che potranno essere predisposte da Società esterna specializzata in selezione di personale - e/o nello svolgimento di un elaborato e/o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica, e avrà ad oggetto l’accertamento della conoscenza di uno o più dei seguenti argomenti: • Legislazione universitaria con particolare riferimento allo Statuto di Ateneo, al Regolamento di Amministrazione, Finanza e Contabilità e Regolamento di Organizzazione e del sistema dei servizi TA nell’Ateneo multicampus; • Elementi di contabilità pubblica applicata all’ambito universitario con particolare riferimento alla contabilità economico-patrimoniale e contabilità analitica; • Elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo alla disciplina del procedimento amministrativo, dei provvedimenti amministrativi e dell’accesso agli atti (L. 241/90 e s.m.i.) nonché sulla normativa anticorruzione e trasparenza.

PROVA ORALE La prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta. Verranno anche accertate la conoscenza della lingua inglese e le competenze digitali di livello base, come declinate nel Syllabus “Competenze digitali per la PA

Dove va spedita la domanda

https://pica.cineca.it/unibo/rif-2197-08042024/

Contatta l'ente

https://www.unibo.it/it/ateneo/lavora-con-noi/bandi-e-avvisi-ta/2024/bando-ta-rif-2197

Eventuali informazioni o chiarimenti in merito alla presentazione delle domande possono essere richieste all’Ufficio Reclutamento, contratti di lavoro flessibile e assegni di ricerca – Tel. 051/209 8919 – 209 8979 – 2 09 8978 – 209 8973. Email : apos.reclutamentotacontrattiassegni@unibo.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti