Concorso tecnico scientifico elaborazione dati Bologna 2024 presso Università di Bologna «Alma Mater Studiorum» : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

 concorso pubblico per esami, a n. 1 posto di Cat. EP1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, profilo di Veterinario Designato, per le esigenze del SALSIR - Servizio per il benessere animale nelle strutture didattiche e scientifiche dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:

• Laurea in Medicina Veterinaria (vecchio ordinamento)
• Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99: Classe 47/S Medicina Veterinaria
• Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04: Classe LM-42 Medicina Veterinaria
Saranno inoltre ammessi i titoli di studio dichiarati equipollenti dalla normativa vigente.

2) Essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di Medico veterinario e iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici veterinari

3) essere in possesso di un titolo di studio universitario di terzo ciclo, 

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA
La prova scritta, anche a contenuto teorico-pratico, avrà ad oggetto l’accertamento della conoscenza di uno o più dei seguenti argomenti:

• Normativa. D.Lgs 26/2014, D.M. del 5 Agosto 2021 e successivo D.D. del 18 Marzo 2022; D.M. del 31 dicembre 2021, D. Lgs 218/2023.
• Biologia degli animali maggiormente impiegati in progetti sperimentali quali roditori, pesci, suini, ovi-caprini, equidi e primati non umani.
• Controlli sanitari e monitoraggi ambientali in stabulario
• Anestesia, analgesia, valutazione del benessere ed eutanasia
Nel corso della prova scritta verrà anche accertata la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse, con particolare riferimento al pacchetto Office.

PROVA ORALE
La prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta nonché su nozioni di legislazione universitaria.
Nel corso della prova orale verranno anche accertate la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze digitali, come declinate nel Syllabus “Competenze digitali per la PA”
Infine, concorrerà alla valutazione della prova orale l’accertamento degli aspetti motivazionali e attitudinali connessi con le attività riferite al ruolo da ricoprire. Particolare attenzione sarà prestata alla valutazione delle capacità del candidato di collegare gli aspetti teorici con la soluzione di casi pratici.

Diario delle prove

Il giorno 15 maggio 2024 su questa pagina web  sarà pubblicato il diario della prova scritta e/o della prova orale e/o un eventuale rinvio dovuto a motivi organizzativi, nel rispetto dei termini di convocazione previsti dalla normativa vigente.

Dove va spedita la domanda

https://pica.cineca.it/unibo/rif-2081-28032024/

Contatta l'ente

https://www.unibo.it/it/ateneo/lavora-con-noi/bandi-e-avvisi-ta/2024/bando-ta-rif-2081

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti