Concorso tecnico scientifico elaborazione dati Bologna 2024 presso Università di Bologna : Bando pubblico per 2 posti

Anteprima

Concorso pubblico per esami, a n. 2 posti di Cat. C1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria industriale - DIN dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna di cui uno riservato a volontario delle FFAA.

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA La prova scritta, anche a contenuto teorico pratico, potrà consistere nella soluzione di domande a risposta chiusa su scelta multipla - che potranno essere predisposte da Società esterna specializzata in selezione di personale - e/o nello svolgimento di un elaborato e/o in una serie di quesiti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica, e avrà ad oggetto l’accertamento della conoscenza di uno o più dei seguenti argomenti: • disegno meccanico; • tecnologia meccanica; • macchine utensili (tornio CN, frese, elettroerosione a filo, tornio, trapano, segatrice, lapidello). Nel corso della prova scritta verrà anche accertata la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse, con particolare riferimento al pacchetto Office.

PROVA ORALE La prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta, nonché su nozioni di legislazione universitaria e avrà luogo presso l’officina meccanica con l’esecuzione di una lavorazione meccanica alle macchine utensili. Il giorno della prova scritta la Commissione comunicherà ai candidati la data e l’ora in cui sarà possibile, ai candidati ammessi alla prova orale, prendere visione dei macchinari prima della prova stessa.

Il giorno 19 aprile 2024 sulla pagina web https://www.unibo.it/it/ateneo/lavora-con-noi/bandi-e-avvisi-ta#!   sarà pubblicato il diario della prova scritta e/o della prova orale e/o un eventuale rinvio dovuto a motivi organizzativi, nel rispetto dei termini di convocazione previsti dalla normativa vigente.

Dove va spedita la domanda

https://pica.cineca.it/unibo/rif-1576-06032024/

Contatta l'ente

Per informazioni rivolgersi al Settore Selezione e Contratti – Ufficio Reclutamento, contratti di lavoro flessibile e assegni di ricerca, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, primo piano, Piazza Verdi, 3 - Tel. 051/209 8919 – 209 8979 – 2 09 8978 – 209 8973. Email: apos.reclutamentotacontrattiassegni@unibo.it Il personale addetto riceve il pubblico e le telefonate esclusivamente nei seguenti giorni ed orari: - lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 11,15 - martedì e giovedì: dalle ore 14,30 alle ore 15,30

https://www.unibo.it/it/ateneo/lavora-con-noi/bandi-e-avvisi-ta/2024/bando-ta-rif-1576

Commenti