Concorso tecnologo Catania 2024 presso Università di Catania : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di tecnologo di secondo livello, categoria D, a tempo determinato e pieno, per il Dipartimento di ingegneria elettrica elettronica e informatica. (GU n.21 del 12-3-2024)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

  Si avvisa che all'albo on-line dell'Ateneo, accessibile sul  sito internet https://www.unict.it - e' pubblicato il  seguente  bando  di selezione pubblica per l'assunzione di un/a  tecnologo/a  di  secondo livello, con rapporto di  lavoro  subordinato  a  tempo  determinato, presso questo Ateneo:      d.d. rep. n. 982 del 5 marzo 2024  -  selezione  pubblica,  per titoli ed esami, per il reclutamento di un/a tecnologo/a  di  secondo livello, categoria D, posizione economica D/3, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, e orario di lavoro  a  tempo  pieno, per un impegno pari a trentasei ore medie settimanali nel  trimestre, per attivita' di supporto tecnico e  amministrativo  nell'ambito  del progetto  FAIR  -  Future  artificial  intelligence  research  -  CUP E63C22001940006 - Dipartimento di ingegneria elettrica elettronica  e informatica dell'Universita' degli studi di Catania.    Le domande di ammissione  alla  selezione  pubblica,  redatte  in carta  semplice,  secondo  lo  schema  allegato  al  relativo   bando (allegato   A),   vanno    indirizzate    al    direttore    generale dell'Universita' degli studi di Catania, area risorse umane -  piazza Universita' n. 16 - 95131 Catania, e devono essere presentate,  entro il  termine  perentorio  di  venti  giorni,  decorrenti  dal   giorno successivo a quello della pubblicazione  del  presente  avviso  nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica  italiana  -  4ª  Serie  speciale «Concorsi ed esami» -  secondo  una  delle  modalita'  riportate  nel bando.    Il bando di selezione, nel testo integrale,  e'  disponibile  sul sito internet dell'Ateneo  di  Catania  https://www.unict.it  -  alla sezione «Bandi, gare  e  concorsi».  Del  bando  e',  altresi',  data pubblicita' sui siti del Ministero dell'universita' e della ricerca e dell'Unione europea. 

Requisiti e titoli di studio

laurea magistrale o specialistica o diploma di laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Informatica. 

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

valutazione dei titoli e la prova d’esame (colloquio)

La prova d’esame consisterà in un colloquio volto ad accertare il possesso della particolare qualificazione professionale in relazione all’attività da svolgere, che verterà in particolare sui seguenti argomenti: basi di dati relazionali, deep learning e calcolatori elettronici.

Possono essere ammessi a titolo compensativo a fronte delle difficoltà di lettura, di scrittura e di calcolo i seguenti strumenti: ▪ programmi di video scrittura con correttore ortografico o il dettatore vocale, nei casi di disgrafia e disortografia; ▪ programmi di lettura vocale, nei casi di dislessia; ▪ la calcolatrice, nei casi di discalculia; ▪ ogni altro ausilio tecnologico giudicato idoneo dalla commissione giudicatrice.

Data, ora e sede di svolgimento del colloquio saranno comunicati ai/alle candidati/e ammessi/e con raccomandata A/R o per posta elettronica certificata almeno quindici giorni prima della data fissata. La convocazione alla prova orale e l’eventuale superamento della stessa non costituiscono, in ogni caso, garanzia della regolarità della domanda di ammissione alla selezione, né sanano l’eventuale irregolarità della stessa.

Dove va spedita la domanda

https://www.unict.it/it/content/bando-personale?k=276

vanno indirizzate al Direttore Generale dell’Università degli Studi di Catania, Area Risorse Umane, piazza Università n. 16, 95131 Catania,

• spedite per raccomandata con avviso di ricevimento; le domande di ammissione inviate con tale modalità si considerano presentate in tempo utile se spedite entro il termine sopra indicato. A tal fine, la data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante. Sull’esterno della busta, oltre all’indicazione del mittente e del destinatario, dovrà essere riportata la seguente dicitura "DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA INDETTA CON D.D. REP. N. ________________ DEL ___________________". 

• trasmesse per posta elettronica certificata (PEC), inviando dal proprio indirizzo di PEC personale, all’indirizzo protocollo@pec.unict.it. Non sarà ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata o da una casella di posta elettronica certificata diversa da quella propria del candidato.  Al messaggio di posta elettronica certificata vanno  acclusi, a pena di esclusione, i seguenti documenti in formato PDF: la domanda di ammissione alla selezione, debitamente sottoscritta, comprensiva dei relativi allegati; Il messaggio dovrà riportare nell'oggetto la seguente dicitura: " DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE PUBBLICA INDETTA CON D.D. REP. N. ________________ DEL _________________".

Contatta l'ente

https://www.unict.it 

Commenti