Concorso tecnico scientifico elaborazione dati Genova 2024 presso Università di Genova : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

procedura selettiva pubblica, per esami, per la costituzione di rapporto di lavoro a tempo determinato e parziale al 50%, per la durata di un anno, rinnovabile annualmente entro la scadenza del progetto e dei fondi e per una durata massima complessiva di tre anni, con n. 1 unità di personale da inquadrare nella categoria C, posizione economica C1, area tecnica, tecnico scientifica ed elaborazione dati, presso il DIBRIS

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma di istruzione secondaria di II grado

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Programma d'esame   conoscenza dei principali strumenti informatici di office automation e dell’ambiente internet, nonché di programmi di grafica, multimediali, gestionali, e piattaforma Moodle; • conoscenza delle principali piattaforme social; • conoscenza di strumenti informatici per monitoraggio formativo e nel supporto alla valutazione in itinere e finale di progetti formativi e della qualità percepita dagli studenti; • conoscenza di applicativi informatici e delle metodologie per la soluzione di problemi matematici legati alla gestione delle carriere degli studenti e dell’organizzazione della didattica; • elementi di ordinamenti didattici ai sensi del Decreto Ministeriale 22/10/2004, n. 270, e in particolare nozioni della organizzazione didattica universitaria in altri paesi europei, flussi informativi documentali per la gestione di percorsi formativi universitari a doppio titolo o titolo congiunto; • nozioni sulle normative correnti sulla protezione dei dati personali in ambito informatico e telematico, acquisizione e gestione (Regolamento UE 679/2016 - D.Lgs. 196/2003); • elementi di organizzazione universitaria con particolare riferimento all’Università degli Studi di Genova (Statuto dell’Università degli Studi di Genova, Titoli: I, II, III, IV e Regolamento generale di Ateneo); • regolamento didattico di Ateneo (parte generale); • Regolamento del codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013 e s.m.i.) e del codice di comportamento dei dipendenti dell’Università degli studi di Genova (D.R. n. 1143 27/02/2015).

Prova scritta: consisterà in quesiti a risposta multipla e/o sintetica sugli argomenti del programma d’esame mediante l’utilizzo del mezzo informatico. 

Prova orale: verterà̀ sugli argomenti del programma d’esame e comprenderà̀ l’accertamento della conoscenza della lingua inglese nonché delle capacità comportamentali e attitudinali incluse quelle relazionali, e d’innovazione in coerenza con l’Allegato “Profilo”.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=d256622316f743468afeff4bb987c947

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti