Anteprima
Ammissione ai corsi di dottorato di ricerca, XL ciclo - anno accademico 2024/2025 - Prima sessione (GU n.35 del 30-4-2024)Scheda
Bando e allegati
L'Universita' degli studi di Milano - Bicocca ha emanato bando di concorso pubblico per l'ammissione ai corsi di dottorato di ricerca per l'anno accademico 2024/2025 - prima sessione (XL ciclo). La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione e' il 14 maggio 2024 - ore 12,00, secondo le modalita' descritte nel bando di concorso. I bandi sono disponibili alla pagina: https://www.unimib.it/didattica/offerta-formativa/dottorato- ricerca/accedere-al-dottorato/bandi-concorso e sui siti MUR ed EURAXESS. Eventuali modifiche e/o integrazioni ai bandi verranno pubblicate sul sito d'Ateneo.
Requisiti e titoli di studio
1. laurea specialistica, magistrale;
2. laurea conseguita secondo l’ordinamento previgente al D.M. n. 509/1999 (laurea vecchio ordinamento);
3. titolo accademico di secondo livello rilasciato dalle istituzioni facenti parte del comparto AFAM;
4. titolo accademico conseguito all’estero, purché equiparabile per durata, livello e ambito disciplinare al titolo italiano che consente l’accesso al corso. L'idoneità del titolo straniero viene valutata dalla commissione giudicatrice. La valutazione di non idoneità del titolo comporta l’esclusione dalle prove.
Prove d'esame
Le prove di ammissione si svolgono secondo le modalità e il calendario riportati nelle schede allegate al presente bando (“Schede bando XL ciclo”). La procedura selettiva, volta ad accertare l'attitudine dei candidati alla ricerca scientifica, consiste in una valutazione dei titoli dei candidati, integrata, in conformità a quanto definito da ciascun Collegio Docenti, da una prova orale. La prova orale è pubblica.
Dove va spedita la domanda
https://s3w.si.unimib.it/esse3/Home.do
Contatta l'ente
https://www.unimib.it/didattica/offerta-formativa/dottorato-ricerca/accedere-al-dottorato/bandi-concorso
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti