Concorso tecnico scientifico Milano 2024 presso Università di Milano-Bicocca : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

E' indetto un concorso pubblico, per esami, a n. 1 posto appartenenti all’Area dei Funzionari (ex categoria D), settore professionale scientifico-tecnologico, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno presso il Dipartimento di Scienza dei Materiali.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Laurea conseguito secondo le modalità precedenti e successive all’entrata in vigore del D.M. n. 509/1999 e del D.M. n. 270/2004 e successive modificazioni e integrazioni appartenenti a una delle seguenti classi di laurea: (L-27) Scienze e Tecnologie Chimiche; (LM-54) Scienze Chimiche; (LM-53) Scienza e Ingegneria dei Materiali o equipollenti o equiparati ai sensi di legge

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

due prove scritte di cui una a contenuto teorico-pratico e in una prova orale sui seguenti argomenti: Elettrochimica; Chimica inorganica; strumenti e tecniche di caratterizzazione dei materiali e utilizzo di strumentazione elettrochimica per la caratterizzazione dei materiali.
Durante la prova orale verrà accertata la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e applicazioni informatiche.
Le prove scritte potranno essere svolte su personal computer, fornito dall’Amministrazione, con sistema operativo Microsoft Windows 10 ITA e Microsoft Office 2016 ITA o versioni successive

Dove va spedita la domanda

Contatta l'ente

Commenti