Anteprima
Selezione pubblica n. 2024N16, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 persona di categoria C, posizione economica C1, area Tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, presso l’Università degli Studi di Padova. Giardiniere per mantenimento e riproduzione delle collezioni vegetali presso l’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Padova.Scheda
Bando e allegati
La posizione da coprire prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
- coltivazione e riproduzione delle collezioni di piante appartenenti a specie diverse, temperate, tropicali e subtropicali, sia terrestri che epifite ed idrofite, presenti nell’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Padova.
Per lo svolgimento di tali attività si richiedono le seguenti capacità professionali, conoscenze e competenze:
- conoscenza delle tecniche di coltivazione di diverse specie vegetali terrestri, incluse epifite e idrofite, di ambienti temperati, tropicali e subtropicali. In particolare, sono richieste conoscenze, anche mediante esperienza, in:
- tecniche di riproduzione,
- preparazione di substrati,
- concimazione,
- difesa fitosanitaria,
- adozione delle condizioni climatiche ottimali per vari tipi di piante;
- conoscenza di base della lingua inglese;
- conoscenze informatiche di base.
Requisiti e titoli di studio
diploma di istruzione secondaria di secondo grado
Prove d'esame
prova scritta con quesiti a risposta aperta,che potranno vertere sui seguenti argomenti:
tecniche di riproduzione, preparazione di substrati e rinvasatura, concimazione e difesa fitosanitaria di specie vegetali terrestri, epifite ed idrofite tipiche di ambienti temperati, tropicali e subtropicali;
prova pratica a vista, che potrà vertere sui seguenti argomenti:
tecniche di riproduzione, preparazione di substrati e rinvasatura, concimazione e difesa fitosanitaria di specie vegetali terrestri, epifite ed idrofite tipiche di ambienti temperati, tropicali e subtropicali;
colloquio, che potrà vertere sui seguenti argomenti:
caratteristiche dei substrati di coltivazione e dei suoi componenti, sistemi di moltiplicazione, concimazione e difesa fitosanitaria e condizioni ambientali ottimali di specie vegetali tipiche di climi temperati, tropicali e subtropicali terrestri, epifite ed idrofite.
Verranno, inoltre, accertate le conoscenze informatiche di base (Pacchetto Office) e la conoscenza della lingua inglese (livello di riferimento “B1”).
Calendario prove d’esame
A partire dalle ore 14 del 25-03-2024, saranno resi noti il calendario e le sedi delle prove d’esame, tramite pubblicazione di apposito avviso all’Albo Ufficiale di Ateneo: https://protocollo.unipd.it/albo/viewer e in queste pagine.
Dove va spedita la domanda
https://pica.cineca.it/unipd/tipologia/pta
Contatta l'ente
tel. 049.827 3159 / 3494 - fax 049.8273190
email: reclutamento.pta@unipd.it
Orario: lunedì-venerdì 10-13;
martedì e giovedì anche 15-16.30
https://www.unipd.it/selezione-2024N16
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti