Università di Pisa, 1 collaboratore tecnico

Anteprima

Università di Pisa - selezione pubblica, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo indeterminato di n.1 unità di personale appartenente all’Area dei Collaboratori, settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, per le esigenze della Direzione Edilizia, prioritariamente riservata alle categorie di cui al d.lgs. n. 66/2010

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo indeterminato di n.1 unità di personale appartenente all’Area dei Collaboratori, settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, per le esigenze della Direzione Edilizia, prioritariamente riservata alle categorie di cui al d.lgs. n. 66/2010.
La partecipazione alla selezione è aperta anche ai candidati non aventi diritto alla riserva.
Le domande di ammissione alla selezione devono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma PICA https://pica.cineca.it/unipi/

Requisiti e titoli di studio

Diploma di scuola media secondaria di secondo grado

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

  • La prova scritta, a contenuto tecnico-pratico, verterà sulla risoluzione di casi pratici finalizzata alla verifica del livello di conoscenza delle materie tecniche e delle norme applicabili agli impianti elettrici e speciali (D.M. 37/2008, CEI 64-8 “Impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale non superiore a 1000 V in corrente alternata e a 1500 V in corrente continua, Legge 1° marzo 1968, n. 186, DPR n. 462 del 22/10/2001, D.Lgs. 81/08, norme tecniche CEI ed UNI di settore) per quanto attiene alla loro progettazione e installazione relativamente ad opere non complesse.
  • La prova orale verterà sulla verifica del livello di conoscenza delle materie tecniche e delle norme relative agli impianti elettrici e speciali (impianti di illuminazione, impianti FM, impianti di allarme, impianti di rilevazione, cabine di trasformazione, gruppi UPS, gruppi elettrogeni ecc.) e sarà finalizzata a valutare il candidato in ordine alla sua capacità di occuparsi di conduzione, progettazione e realizzazione di impianti elettrici e speciali non complessi.
    Sarà inoltre accertata:
    - la conoscenza dello Statuto dell’Università di Pisa;
    - la conoscenza della lingua inglese;
    - la conoscenza dei principali software di uso generale (Sistema Operativo Windows, Sistema MS Office o similare, Pacchetto Autocad o similare) e dei principi software di progettazione di impiantistica elettrica.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=d2647df500634649b252b28ab4e25960

Contatta l'ente

concorsi_tecnici@unipi.it - https://bandi.unipi.it/public/Bandi/Detail/612a8d1f-f508-48cb-a56c-5218b3fe8404

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter