Concorso tecnico scientifico elaborazione dati Trento 2024 presso Università di Trento : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli e prove selettive, per l’assunzione di n. 1 unità di personale con contratto di lavoro a tempo determinato a tempo pieno in sostituzione di personale assente, nella categoria D, posizione economica D1, area tecnico, tecnico/scientifica ed elaborazione dati, presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Trento

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Laurea triennale nelle seguenti classi: • L-1 Beni culturali; ovvero Laurea magistrale nelle seguenti classi: • LM-2 Archeologia; ovvero Laurea di primo livello o Laurea Magistrale/Specialistica/a ciclo unico o Laurea conseguita secondo le modalità previste dalla normativa vigente prima dell’entrata in vigore del D.M. 509/1999

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

due prove: una prova scritta e in una prova orale.

prova scritta, a contenuto teorico-pratico, verterà sui seguenti argomenti: riconoscimento tipologico, descrizione tecnologica e inquadramento cronologico-culturale di reperti preistorici.

prova orale riguarderà uno o più dei seguenti argomenti: • modalità gestionali e organizzative di un laboratorio di ricerca archeologica, incluse le attività di scavo; • utilizzo di strumentazioni per indagini archeometriche in possesso del Laboratorio: SEM, FTIR, pXRF, microscopia ottica, microscopia digitale (Hirox RH2000); Nel corso della prova orale saranno inoltre accertati: • la conoscenza della lingua inglese; • la conoscenza dell’ordinamento dell’Università degli Studi di Trento (Statuto e organizzazione della struttura tecnica e amministrativa dell’Università degli Studi di Trento); • eventualmente, laddove la prova scritta non venisse effettuata in modalità informatizzata, le conoscenze informatiche dei software applicativi Office e/o di posta elettronica.

le prove d’esame si svolgeranno presso le sedi e secondo il calendario che sarà comunicato a partire dal giorno 8 febbraio 2024 attraverso pubblicazione sul portale d’ateneo, nella pagina dedicata alla procedura ed accessibile seguendo il percorso indicato all’art. 3.

Dove va spedita la domanda

https://formsunitn.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=17_2024

Contatta l'ente

https://lavoraconnoi.unitn.it/bando-pta/concorso/17-2024

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati