Università di Udine , 1 tecnico-scientifica ed elaborazione dati

Anteprima

Concorso pubblico per esami, con eventuale preselezione, per la copertura di n. 1 posto di personale categoria C - posizione economica 1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, prioritariamente riservato agli operatori volontari ai sensi del D.Lgs. n. 40 del 6 marzo 2017, art. 18, co. 4, da assumere con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato a tempo pieno, per le attività previste presso la Direzione servizi operativi (DISO) dell’Università di Udine

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito a seguito di esame di stato.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta, anche a contenuto teorico-pratico da svolgersi attraverso l’utilizzo di strumenti informatici e digitali, ed in una prova orale e saranno finalizzate a verificare la reale attitudine del candidato ad assolvere alle funzioni cui sarà destinato in caso di assunzione.

La prova scritta sarà tesa a verificare le conoscenze relative alle attività previste dal presente bando. Nello specifico verterà su uno o più dei seguenti argomenti • principi di legislazione in materia di lavori pubblici (D. Lgs. 36/2023 e s.m.i.); • principi di legislazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.); • principi di legislazione in materia di antincendio nell’edilizia scolastica (D. L. 26 agosto 1992 “Norme di prevenzione incendi per l’edilizia scolastica” e D. M. 3 agosto 2015 “Norme tecniche di prevenzione incendi”, integrato dal D. M. 7 agosto 2017 “Norme tecniche di prevenzione incendi per le attività scolastiche”); • Statuto dell’Università degli Studi di Udine;  • principi di progettazione normativa e tecnica, costruzione e manutenzione di impianti meccanici (impianti idro-termo-sanitari, centrali termiche, centrali di refrigerazione, condizionamento e ricambio d’aria, trattamento acque, distribuzione gas tecnici e/o medicinali, spegnimento incendio); • analisi dei prezzi e modalità di preventivazione e acquisizione di lavori e servizi impiantistici; • conoscenze di termodinamica, tipologie e caratteristiche degli impianti termici, idraulici, di climatizzazione e trattamento aria, frigoriferi, di distribuzione gas medicinali ed evacuazione gas anestetici, di distribuzione del vapore, di ventilazione forzata, di trattamento e sanificazione acque; • principi in materia di comfort ambientale con particolare riferimento al benessere termoigrometrico; • aspetti tecnici ed organizzativi inerenti alla conduzione, manutenzione e verifica di impianti termotecnici anche mediante fornitori di servizi terzi; documenti e modalità di contabilizzazione dei lavori pubblici.

La prova orale verterà su uno o più dei seguenti argomenti: • principi di legislazione in materia di lavori pubblici (D. Lgs. 36/2023 e s.m.i.); • principi di legislazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008 e s.m.i.); • principi di legislazione in materia di antincendio nell’edilizia scolastica (D. L. 26 agosto 1992 “Norme di prevenzione incendi per l’edilizia scolastica” e D. M. 3 agosto 2015 “Norme tecniche di prevenzione incendi”, integrato dal D. M. 7 agosto 2017 “Norme tecniche di prevenzione incendi per le attività scolastiche”); • Statuto dell’Università degli Studi di Udine; • principi di progettazione normativa e tecnica, costruzione e manutenzione di impianti meccanici (impianti idro-termo-sanitari, centrali termiche, centrali di refrigerazione, condizionamento e ricambio d’aria, trattamento acque, distribuzione gas tecnici e/o medicinali, spegnimento incendio); • analisi dei prezzi e modalità di preventivazione e acquisizione di lavori e servizi impiantistici; • conoscenze di termodinamica, tipologie e caratteristiche degli impianti termici, idraulici, di climatizzazione e trattamento aria, frigoriferi, di distribuzione gas medicinali ed evacuazione gas anestetici, di distribuzione del vapore, di ventilazione forzata, di trattamento e sanificazione acque; • principi in materia di comfort ambientale con particolare riferimento al benessere termoigrometrico; • aspetti tecnici ed organizzativi inerenti alla conduzione, manutenzione e verifica di impianti termotecnici anche mediante fornitori di servizi terzi; documenti e modalità di contabilizzazione dei lavori pubblici; • conoscenza della lingua inglese, attraverso la comprensione di testi tecnici specialistici; • conoscenze informatiche, con particolare riferimento a AUTOCAD e al pacchetto MS Office.

Dove va spedita la domanda

https://www.uniud.it/it/ateneo-uniud/concorsi-bandi-uniud/concorsi/futuro-personale-dirigente-ta/assunzioni-personale-tempo-indeterminato

Contatta l'ente

https://www.uniud.it/it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter