Concorso esperto linguistico Verona 2024 presso Università di Verona : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

L'Università di Verona ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di 1 posto di collaboratore/rice ed esperto/a linguistico/a di madrelingua inglese a tempo indeterminato con un impegno annuo di 600 ore per il Centro Linguistico di Ateneo (Cod. 2024cel004).

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

 madrelinguismo comprovato dal completamento del ciclo di istruzione primaria e secondaria nella lingua richiesta (fino al livello 4 dell’EQF compreso);
  adeguata conoscenza della lingua italiana;
  titolo di studio richiesto:
laurea ex DM n. 270/2004 oppure ex DM n. 509/1999, laurea magistrale ex DM n. 270/2004 oppure laurea specialistica ex DM n. 509/1999 oppure laurea “vecchio ordinamento” ante DM n. 509/1999

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova scritta consisterà in un elaborato o in una serie di domande a risposta sintetica volti a valutare le competenze glottodidattiche del/lla candidato/a nel preparare esercitazioni e materiale didattico finalizzati all’apprendimento della lingua inglese.
La prova orale è diretta ad accertare, oltre a quanto richiesto per la prova scritta, l’attitudine alle attività indicate all’art.3, il madrelinguismo, la conoscenza della lingua italiana e delle applicazioni informatiche utilizzate in un laboratorio linguistico.
La prova scritta si terrà il 26 luglio 2024.
La sede e l’orario della prova scritta saranno successivamente comunicate ai/lle candidati/e mediante pubblicazione sul Portale InPA e sul sito web di Ateneo.
Il calendario della prova orale è reso disponibile sul Portale InPA e sul sito web di Ateneo almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento della stessa.

Dove va spedita la domanda

Contatta l'ente

Commenti