Università per Stranieri di Siena, 1 dirigente

Anteprima

Selezione per il conferimento di un incarico di funzioni dirigenziali a tempo determinato per la durata di un anno, con possibilità di rinnovo fino a tre anni nei limiti di legge in materia, per la responsabilità delle strutture di Ateneo afferenti all’Amministrazione centrale dell’Università per Stranieri di Siena, ossia Area del Personale, Area Risorse Finanziarie e Area Programmazione, Reclutamento e Formazione.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

È indetta, ai sensi dell’art. 19, comma 6, del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i, una selezione per il conferimento di un incarico di funzioni dirigenziali a tempo determinato per la durata di un anno, con possibilità di rinnovo fino a tre anni nei limiti di legge in materia, per la responsabilità delle strutture di Ateneo afferenti all’Amministrazione centrale dell’Università per Stranieri di Siena, ossia Area del Personale, Area Risorse Finanziarie e Area Programmazione, Reclutamento e Formazione.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite la piattaforma PICA reperibile all’indirizzo https://pica.cineca.it/unistrasi/ entro il termine perentorio di 20 (venti) giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sull’Albo Ufficiale di Ateneo.


Non sono ammesse altre forme di invio delle domande e non saranno prese in considerazione le domande trasmesse tramite il portale InPA.

Requisiti e titoli di studio

  • Laurea Magistrale in una delle classi di seguito indicate ai sensi del D.M. 270/2004, equiparata alle corrispondenti Lauree conseguite ai sensi della normativa previgente al D.M. 509/1999 ed equiparate alle Lauree Specialistiche ai sensi del D.M. 509/1999, ai fini della partecipazione ai concorsi ai sensi del decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca del 9 luglio 2009.
     LM-56 Scienze dell’economia
     LM-62 Scienze politiche
     LM-77 Scienze economico-aziendali
     LMG/01 Giurisprudenza
  • Essere in possesso di particolare qualificazione professionale comprovata da una delle seguenti condizioni soggettive alternative:
     svolgimento per almeno cinque anni di funzioni dirigenziali in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private;
     acquisizione di una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria, post-universitaria, da pubblicazioni scientifiche;
     acquisizione di particolari capacità professionali desumibili da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno cinque anni, anche presso amministrazioni pubbliche, ivi comprese quelle che conferiscono gli incarichi, in posizioni funzionali previste per l’accesso alla dirigenza;
     provenienza dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato.

Prove d'esame

Colloquio

Conoscenze generali:
 Conoscenze delle tecniche di pianificazione, budget e controllo di gestione.
 Conoscenza delle tecniche di gestione e sviluppo delle risorse umane e di organizzazione del lavoro.
 Conoscenza della normativa generale dell’Università (compresa quella relativa alla P.A., in generale riferibile all’Università.)
 Conoscenze informatiche.
 Conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

  • https://pica.cineca.it/unistrasi/
  • https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=4d2227a6cbd14bbbb9273d7438fa228a

Contatta l'ente

Per le sole richieste di chiarimenti in merito al bando di concorso è possibile contattare l’Area Programmazione, Reclutamento e Formazione all’indirizzo mail: programmazionereclutamento@unistrasi.it. https://online.unistrasi.it/bandi/ListaBandi.asp?tipo=3

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter