Concorso tecnico amministrativo Siena 2024 presso Università per Stranieri di Siena : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria EP, a tempo indeterminato e pieno, area amministrativa gestionale, per le attivita' in materia di didattica, ricerca e Terza missione. (GU n.94 del 12-12-2023)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

   L'Universita' per stranieri di Siena indice un concorso  pubblico per la copertura di un unita' di personale di categoria EP, posizione economica EP1, area amministrativa gestionale, a tempo indeterminato, a  tempo  pieno,  per  la  copertura  di  un   profilo   di   elevata professionalita' trasversale da destinare al presidio e alla gestione dei processi tecnici e  amministrativi  relativi  alle  attivita'  di ateneo in materia di didattica, ricerca e terza missione.    La domanda di ammissione alla selezione  deve  essere  presentata esclusivamente  per  via  telematica  tramite  la  piattaforma   PICA https://pica.cineca.it/unistrasi/  entro  il  termine  perentorio  di trenta  giorni  a  decorrere  dal  giorno  successivo  alla  data  di pubblicazione del presente  avviso  nella  Gazzetta  Ufficiale  della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».    Si raccomanda di  consultare  le  «Linee  guida»  presenti  nella pagina        del        portale         dell'ateneo         dedicate (https://online.unistrasi.it/bandi/ListaBandi.asp?tipo=3).    Il bando in versione integrale, tutti gli allegati, il calendario d'esame,  la  graduatoria  finale,  nonche'  ogni  ulteriore   avviso inerente al presente bando saranno, in via esclusiva, resi  noti  sul sito    web    dell'Universita'    per     stranieri     di     Siena http://www.unistrasi.it/ - alla pagina  dedicata  alla  pubblicazione dei  bandi   di   concorso   del   personale   tecnico-amministrativo (indirizzo:  https://online.unistrasi.it/bandi/ListaBandi.asp?tipo=3) e sul portale unico del reclutamento InPA (https://www.inpa.gov.it/).    Per  ogni  ulteriore  informazione   gli   interessati   potranno rivolgersi  all'area  programmazione,   reclutamento   e   formazione all'e-mail: programmazione-reclutamento@unistrasi.it 

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Laurea magistrale o Laurea specialistica o Laurea vecchio ordinamento in tutte le classi di laurea.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

due prove scritte a contenuto teorico-pratico e in una prova orale.

Prove scritte La prima prova scritta consiste nella redazione di un elaborato teorico sulle tematiche giuridico-gestionali inerenti la professionalità richiesta.

Le prove scritte, tenuto conto delle competenze e conoscenze richieste per il profilo professionale di cui all’art. 2 del presente bando, verteranno in particolare su uno o più dei seguenti argomenti: - Supporto alla governance di Ateneo per la realizzazione degli obiettivi strategici in materia di Didattica e Ricerca e valorizzazione delle attività relative alla Terza Missione; - Misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza in materia di Università; - Autovalutazione e accreditamento iniziale e periodico delle sedi e dei corsi di studio universitari e valutazione periodica delle Università; - Normativa in materia di protezione dei dati personali, anticorruzione, trasparenza e privacy nelle pubbliche amministrazioni, ed in particolare funzioni e compiti dell’ANAC; - Normativa di riferimento per l’organizzazione e il funzionamento del sistema universitario italiano (L. 240/2010 e s.m.i.); - Diritto amministrativo, ed in particolare i principi dell’azione amministrativa e del procedimento amministrativo (L. 241/1990 e s.m.i.) e disciplina in materia di diritto di accesso, e relativa normativa interna dell’Università per Stranieri di Siena.

Prova orale La prova orale consiste in un colloquio e verterà su uno o più degli argomenti attinenti al profilo professionale richiesto. La Commissione procederà inoltre, nel corso del colloquio, all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle conoscenze informatiche relative al pacchetto MS Office ed in particolare di fogli di calcolo elettronici.

Dove va spedita la domanda

https://www.unistrasi.it/1/380/Bandi_di_concorso.htm

https://online.unistrasi.it/bandi/ListaBandi.asp?tipo=3

https://pica.cineca.it/unistrasi/

Contatta l'ente

e-mail: programmazione-reclutamento@unistrasi.it 

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti