Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, 1 dirigente tecnico

Anteprima

Avviso di selezione pubblica per titoli ed esami finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di n. 1(una) figura di dirigente della “direzione tecnica sud – dts” di cui alla pianta organica dell’autorita’ di sistema portuale del mare di Sardegna – sede di Cagliari – con contratto collettivo dei dirigenti delle aziende produttrici di beni e servizi (accordo assoporti/federmanager)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

  • Diploma di Laurea Magistrale/Specialistica, Laurea di Secondo Livello, Laurea Vecchio Ordinamento in Ingegneria civile o edile o dei sistemi edilizi e titoli equipollenti, conseguito con votazione non inferiore a 105/110 (centocinque/centodieci).
  • Avere prestato servizio per almeno cinque anni con qualifica di dirigente o di funzionario quadro alle dipendenze di Autorità di Sistema Portuale oppure altri Enti pubblici e/o Imprese pubbliche o private operanti nell’ambito di strutture tecniche che si occupano della programmazione e della realizzazione di opere pubbliche in ambito portuale e infrastrutture connesse.
  • Avere svolto, per almeno un lavoro, il ruolo di RUP e/o progettista e/o direttore lavori documentato, nei cinque anni antecedenti alla scadenza dell’avviso di selezione, nell’ambito della realizzazione di opere pubbliche in ambito portuale e infrastrutture connesse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

  • Ove le domande di partecipazione pervenute superassero il n. di 20 (venti), l’AdSP si riserva di indire una prova preselettiva che consiste in un test composto da quesiti a risposta multipla, di natura attitudinale e sulle materie d'esame.
  • La prova scritta consisterà in un elaborato nell’ambito delle seguenti materie:
    - costruzioni marittime e portuali; 
    - normativa in materia ambientale (d.lgs. n. 152/2006 - Parte Seconda);
    - codice dei contratti pubblici;
    - elementi in merito alle procedure autorizzative di cui al Testo unico beni culturali (d.lgs. n. 42/2004)
    - normativa in materia di anticorruzione, trasparenza e privacy;
    - legislazione portuale;
    - legge n. 241/1990.
  • La prova orale verterà sulle materie di esame e sarà diretta ad accertare il possesso da parte del/della candidato/a delle competenze, delle professionalità e delle attitudini richieste, con riferimento alle esperienze professionali, formative e di studio, della conoscenza dei compiti istituzionali e delle funzioni delle Autorità di Sistema Portuale, nonché all’accertamento della propensione e delle capacità relazionali del/della candidato/a medesimo/a con riferimento all’incarico da assumere. Nel corso della prova orale, ai fini dell’idoneità, saranno verificate le competenze del/la
    candidato/a nella lettura e comprensione di un testo tecnico in lingua inglese mediante interlocuzione con la Commissione, la quale, a tal fine, potrà essere integrata con un membro esterno esperto. 

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=f4f9a0af3b85405cbba3d880ae1bdafc

Contatta l'ente

Informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti via mail all’indirizzo adsp@pec.adspmaredisardegna.it fino alle ore 13.00 del terzo giorno antecedente la scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione - https://www.adspmaredisardegna.it/

Categorie correlate

Commenti