Comune di Cernusco sul Naviglio , 1 istruttore direttivo finanziario

Anteprima

Avviso pubblico di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30, comma 1, del d.lgs. n. 165/2001, per la copertura di n. 1 posto di funzionario finanziario / istruttore direttivo finanziario – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (ex cat. D)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte

Bando e allegati


Il Comune di Cernusco sul Naviglio intende procedere mediante procedura di mobilità volontaria alla copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Funzionario Finanziario / Istruttore Direttivo Finanziario – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, da destinare al Settore Economico – Finanziario e Patrimonio.

Requisiti e titoli di studio

1. essere dipendente di ruolo con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso un’Amministrazione Pubblica, di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001, con inquadramento e profilo professionale pari al posto da assegnare; sono ammessi alla presente procedura anche i dipendenti attualmente con rapporto di lavoro a tempo parziale, a condizione che accettino il ripristino del rapporto di lavoro a tempo pieno all’atto dell’eventuale trasferimento nei ruoli del Comune di Cernusco sul Naviglio;
2. aver superato il periodo di prova;
3. essere stato inquadrato, per almeno 36 mesi, nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex categoria D) del vigente CCNL del personale del comparto Funzioni Locali, con il profilo professionale di Funzionario Finanziario, Istruttore Direttivo Finanziario o equivalente, con esperienza minima, della medesima durata, maturata presso il Settore Economico-Finanziario in attività relative al Bilancio e alla Ragioneria.

Prove d'esame

Per titoli e colloquio

PROVA ORALE Le materie oggetto della prova orale saranno le seguenti:  D.Lgs. 23 giugno 2011, n. 118 “Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42”  Principi contabili applicati allegati al D.Lgs 118/2011, come da ultimo modificati dal DL o 4/1 principio contabile applicato concernente la programmazione di bilancio o 4/2 principio contabile applicato concernente la contabilità finanziaria o 4/3 principio contabile applicato concernente la contabilità economicopatrimoniale degli enti in contabilità finanziaria o 4/4 principio contabile applicato concernente il bilancio consolidato con particolare riferimento particolare al principio 4/2 della contabilità finanziaria  D.Lgs 18 agosto 2000, n. 267 “Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali” con particolare riferimento alla Parte II “ordinamento finanziario e contabile” (articoli da 149 a 269);  Elementi fondamentali di diritto amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo, al diritto di accesso agli atti ed alla riservatezza dei dati personali Legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme sul procedimento amministrativo” e smi  Elementi fondamentali della legislazione in materia di anticorruzione (L. 190/2012) trasparenza (D.Lgs 33/2013) e controlli interni (D.Lgs 286/1999)  Elementi fondamentali del Nuovo codice degli appalti (D. lgs. n. 36/2023)  programmi informatici del pacchetto Microsoft Office.

la data della prova orale è fissata per LUNEDI’ 15 GENNAIO 2024 ORE 10.00 presso la sede municipale Sala Consiliare

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=7773db5b96de4d508d4abe2556384eda

Contatta l'ente

https://comune.cernuscosulnaviglio.mi.it/
Per informazioni è possibile telefonare all’Ufficio Personale 02/9278288-213 da lunedì a venerdì ore 9:00-12:00, oppure consultare il sito internet del Comune: www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti