Concorso assistente sociale Macerata 2024 presso AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA IRCR DI MACERATA : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

L'APSP IRCR Macerata (MC) indice un avviso pubblico, per titoli e esami per il reclutamento del personale appartenente al profilo di Assistente sociale- ex cat D, pos. ec. D1 del CCNL Funzioni Locali a tempo determinato. La domanda di partecipazione al concorso potrà essere presentata accedendo al link disponibile sul sito internet www.inpa.gov.it/#bandi-avvisi, nei termini e seguendo le istruzioni ivi specificate. Non saranno ammesse le domande trasmesse con modalità diversa da quella sopra prevista. Il testo integrale del bando è disponibile, oltre che sul sito www.inpa.gov.it/#bandi-avvisi, sul sito istituzionale dell'APSP IRCR Macerata www.ircrmc.it nella sezione «Amministrazione trasparente - Bandi di concorso - Avvisi Selezione Personale».


Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

- essere in possesso del Diploma Universitario di Assistente Sociale, o Laurea Triennale in Scienze del Servizio Sociale, o altro titolo che consenta l’iscrizione al relativo ordine professionale; 

- essere iscritti all’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali;

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

1) prova scritta    2) prova orale

Le prove di esame saranno volte all’accertamento della conoscenza delle sotto indicate materie: - Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento agli organi dei Comuni (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.); - Normativa in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso (L. 241/1990 e s.m.i.); - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n.62 del 16.04.2013); - Nozioni sul rapporto del pubblico impiego, diritti e doveri del pubblico dipendente (D. Lgs. 165/2001) - Normativa e legislazione nazionale e regionale delle Aziende di Servizi alla persona (L.R.5/2008, Regolamenti regionali); - Legge 328/2000; - Legislazione in materia di tutela della privacy; Legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro - Legislazione sociale nazionale e regionale, con particolare attenzione riguardo agli anziani; - Metodi e tecniche del servizio sociale; - Organizzazione e gestione dei servizi sociali; - Codice deontologico degli Assistenti Sociali; - Normativa quadro nazionale e regionale sul terzo settore e sul volontariato - Servizi domiciliari e territoriali rivolti al settore della non autosufficienza e della disabilità - Normativa regionale relativa al sistema di autorizzazione e accreditamento dei servizi sociali e socio sanitari per anziani.

La data di esame della prova scritta è fissata per il giorno 22 aprile 2024 alle ore 09.30 presso la sala polivalente sita in Piazza Mazzini, Macerata n. 34. 

La data di esame degli ammessi alla prova orale è fissata per il giorno 29 aprile 2024 alle ore 09.00 presso la sala polivalente sita in Piazza Mazzini, Macerata n. 34.

Ogni altra comunicazione sarà pubblicata sul sito istituzionale dell’Azienda

Dove va spedita la domanda

1) mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: P.zza Mazzini n. 36, 62100 Macerata; 

2) mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo info@pec.ircrmc.it avendo cura di allegare il curriculum vitae in formato .pdf e di inviarla tramite la propria personale casella PEC. Si precisa che la mail spedita da una casella non certificata non potrà essere presa in considerazione; 

3) mediante consegna a mano, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso l’ufficio segreteria amministrativa / protocollo di P.zza Mazzini n. 36 Macerata (MC).

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=5c425355879744bbaba32ab2f79152b1

Contatta l'ente

https://www.ircrmc.it/

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti