Anteprima
concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 (uno) posto a tempo determinato della durata di tre anni e a tempo pieno - area dei funzionari e dell’elevata qualificazione - profilo professionale di “specialista servizi tecnici” per l’ attuazione degli interventi previsti nel piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
Laurea in Ingegneria, Architettura o equipollenti (Laurea triennale ex DM 270/04 o ex DM 509/99);
abilitazione professionale;
patente di guida non inferiore alla Categoria B
Prove d'esame
Materie e Prove d’esame Le prove di esame verteranno sulle seguenti materie: conoscenza delle norme tecniche sulle costruzioni e Circolari applicativa; Progettazione, Direzione dei lavori, Verifica, Coordinamento della Sicurezza e realizzazione delle opere, Contabilità e Collaudo di Opere Pubbliche; conoscenza della normativa in materia sicurezza nei cantieri temporanei e mobili; conoscenza della normativa in materia di progettazione e realizzazione di opere pubbliche; conoscenza della normativa in materia ambientale e di tutela dei beni culturali e paesaggistici; conoscenza della normativa in materia di mobilità (anche ciclabile e del trasporto pubblico); conoscenza della normativa urbanistica e di governo del territorio; conoscenza e gestione dei Criteri Minimi Ambientali CAM; conoscenza dei principi ambientali del DNSH (“Do no significant harm”); conoscenza della materia delle procedure di affidamento (D.Lgs.36/2023); elementi di diritto amministrativo e di ordinamento degli enti Locali; diritto penale limitatamente ai reati contro la Pubblica Amministrazione; normativa in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza; conoscenza della lingua inglese; conoscenze informatiche più diffuse (pacchetto Office), CAD.
La Prova scritta potrà consistere in uno dei seguenti elaborati: un elaborato a contenuto tecnico-professionale; un’analisi di casi di studio; un test tecnico professionale con domande a risposta multipla chiusa; quesiti a risposta sintetica aperta.
Prova orale: Colloquio a contenuto tecnico professionale sulle materie di esame e nell’approfondimento del curriculum formativo e professionale. La Commissione provvederà, altresì, all’accertamento della conoscenza della lingua inglese, nonché delle competenze informatiche tese all’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse quali: sistemi operativi Windows, pacchetti di office automation Microsoft Office/Openoffice.
utte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=86ce322fc21a471ba9d6d531c13f8e07
Contatta l'ente
https://comune.albignasego.pd.it/
tel. 049/8042250/238 - E-mail: personale@comune.albignasego.pd.it – Responsabile del Procedimento: Rag. Barbara Zuin. Orario per il pubblico: dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 10:00 alle ore 13:00; MARTEDI’ E GIOVEDI’ pomeriggio: dalle ore 16:00 alle ore 17:30
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti