Anteprima
Comune di Ballao. Bando di mobilita’ volontaria, per colloquio, ai sensi dell’art. 30 del d. Lgs. 165/2001, per la copertura di n. 1 istruttore amministrativo - contabile - area degli istruttori, ex categoria giuridica “c”, da inquadrare nell’area degli istruttori e da assegnare all’area giuridico sociale economico finanziariaScheda
Bando e allegati
1 istruttore amministrativo - contabile
Requisiti e titoli di studio
Possono partecipare alla presente selezione i dipendenti a tempo pieno e indeterminato presso pubbliche amministrazioni in possesso dei seguenti requisiti:
Rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato con inquadramento nella ex categoria “C” corrispondente all’Area degli Istruttori e con uguale profilo professionale o comunque con profilo equivalente per tipologia di mansioni, rispetto a quelli del presente bando. Nel caso di provenienza da altri comparti, possono partecipare i dipendenti a tempo indeterminato con analogo profilo professionale e categoria equipollente a quella del presente bando.
titolo di studio richiesto per l’accesso: diploma tecnico commerciale di scuola media superiore o equipollente che permetta l’accesso all’università o superiore, rilasciato da istituiti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato. È ammesso al concorso il candidato che, pur non in possesso di uno dei titoli anzidetti, sia in possesso di titolo di studio superiore che sia assorbente rispetto a quello richiesto ai sensi di legge. Per i candidati che hanno conseguito il titolo in altro paese dell’Unione Europea, la verifica dell’equipollenza del titolo di studi posseduto avrà luogo ai sensi dell’art.38, comma 3, del D. Lgs. 30/03/2001, n.165 e D.P.R. n.198/2009;
Superamento del periodo di prova presso l'ente di appartenenza nel medesimo profilo professionale e categoria giuridica di cui al presente bando, come previsto dall’art. 25 del CCNL 16.11.2022.
Nulla osta incondizionato alla mobilità esterna della Amministrazione di appartenenza alla data di presentazione della domanda ovvero alla data che verrà indicata dall’amministrazione comunale.
Non avere procedimenti disciplinari in corso e non aver riportato sanzioni disciplinari nei due anni antecedenti la data di pubblicazione del presente bando.
Non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso.
Possedere l’idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni del posto messo a selezione.
Godere dei diritti civili e politici.
Prove d'esame
Colloquio
Il colloquio con particolare riferimento a: Principi sull’ordinamento istituzionale e contabile degli Enti Locali – Disciplina del procedimento amministrativo e dell’accesso documentale – Legislazione in materia di contratti pubblici per l’acquisto di beni e servizi – Reati contro la pubblicazione amministrazione e reati di falso – Diritti e doveri dei pubblici dipendenti e codice di comportamento (D.P.R. 62/2013) – Normativa in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000) – Normativa in materia di trasparenza amministrativa e accesso civico (D.lgs. n. 33/2013) – Disciplina sulla privacy (Regolamento G.D.P.R. (UE) 2016/679 e D.Lgs. 196/2003). Nel corso della prova si procederà anche all’accertamento delle conoscenze della lingua straniera inglese e della prova pratica di informatica, nonché all’accertamento delle attitudini e capacità comportamentali, incluse quelle relazionali. Tali aspetti vengono valutati sotto l’aspetto dell’idoneità.
Il colloquio si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Ballao, in Ballao nella P.zza Emilio Lussu n. 3.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=e57b5abbd54f4a55b5f1a7c9ff830efa
Contatta l'ente
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al n. telefonico 070/957319. - https://comune.ballao.ca.it/
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti