Concorso agente polizia locale, poliziotto municipale Torino 2024 presso Comune di Bibiana : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

Concorso Pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato nel profilo professionale di Agente di Polizia Locale

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma di scuola secondaria di II° grado (maturità) di durata quinquennale;

-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.

-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora le domande di ammissione al concorso presentate siano in numero superiore a 100, le prove d’esame saranno precedute da una preselezione che consisterà in un questionario a risposta multipla vertente sulle materie dell’intero programma d’esame.

Ogni comunicazione (comprese quelle relative all’eventuale preselezione) concernente il concorso, il calendario delle relative prove e del loro esito, è effettuata attraverso il Portale inPA. Le date, la sede e le modalità di svolgimento delle prove sono resi disponibili sul Portale almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse.

PROVA SCRITTA: La prova scritta consisterà nella redazione di due elaborati, di cui uno, consistente nella risposta ad un numero di domande aperte non inferiori a tre, su materie di cui all’art. 10 e l’altro a contenuto tecnico - pratico, sempre sulle materie d’esame di cui all’art. 10. La durata massima complessiva della prova scritta è fissata in ore una e mezza. Ciascun candidato che abbia consegnato il proprio elaborato dovrà allontanarsi dall’aula concorsuale.

ROVA ORALE: La prova orale si svolgerà attraverso un colloquio vertente sulle seguenti materie: - Colloquio motivazionale; - Materie delle prove scritte; - Prova sulla conoscenza della lingua inglese ai sensi di quanto previsto dall’art 37 del D.Lgs 165/2001.

Le prove si svolgeranno sulle seguenti materie:  Elementi di Diritto e Procedura Civile.  Elementi di Diritto e Procedura Penale.  Elementi di Diritto Amministrativo.  Nuovo ordinamento delle Autonomie Locali.  Codice della Strada.  Legislazione sulla tutela ed uso del suolo e legislazione ambientale.  Ulteriori specifici elementi relativi alle materie di competenza della Polizia Locale ed Amministrativa.  Conoscenza dell’uso e delle applicazioni informatiche più diffuse;  Conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=9751b06e9c844715ba9d3619e74d7ded

Contatta l'ente

https://www.comune.bibiana.to.it/

Ufficio Polizia Municipale del Comune di Bibiana previo contatto telefonico al numero 012155723 oppure tramite mail all’indirizzo info@comune.bibiana.to.it .

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter