Concorso istruttore amministrativo Varese 2024 presso Comune di Brebbia : Bando pubblico per 4 posti

Anteprima

concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 4 posti nell’Area degli Istruttori con profilo professionale di “Istruttore Amministrativo”, ex categoria C, in rispetto al vigente CCNL Comparto Funzioni Locali, di cui n. 3 per il Comune di Brebbia e n. 1 per il Comune di Leggiuno.

Scheda

Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma di scuola secondaria di secondo grado (che permette l’accesso all’università)

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PROVA SCRITTA: La prova consisterà in un elaborato scritto o questionario, anche sotto forma di test, a risposta multipla o libera, concernente le seguenti materie: ⋅ Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali; ⋅ Nozioni di diritto amministrativo e costituzionale; penale (limitatamente ai reati contro la Pubblica amministrazione); ⋅ Codice dei contatti pubblici (D.Lgs. 36/2023); ⋅ Normativa sulla privacy; ⋅ Normativa in materia di procedimento amministrativo e sul diritto di accesso; ⋅ Normativa in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione; ⋅ Elementi in materia di responsabilità dei pubblici dipendenti; ⋅ Disciplina in materia di documentazione amministrativa; ⋅ Nozioni in materia di Semplificazione, trasparenza amministrativa e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni ⋅ Nozioni in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza; ⋅ Obblighi dei dipendenti pubblici e relativo codice di comportamento; ⋅ Ulteriori specifici elementi relativi al posto da ricoprire, in particolare verifica delle abilità, attitudini, capacità richieste per il ruolo da ricoprire; ⋅ Conoscenza della lingua inglese. Saranno inoltre richieste competenze sulle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, internet, posta elettronica, ecc).

PROVA ORALE: Colloquio finalizzato ad approfondire: ⋅ le conoscenze, capacità professionali vertenti sulle materie della prova scritta, nonché attitudini e competenze in relazione al profilo da ricoprire; ⋅ la conoscenza della lingua inglese e sull’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; ⋅ le capacità comportamentali, relazionali e attitudinali concretamente riconducibili alla natura dell’impiego e alla posizione lavorativa specifica (a titolo esemplificativo: gestione dello stress, approccio comunicativo, motivazioni, orientamento al risultato e al problem solving, propensione all’innovazione, al miglioramento continuo ed al lavoro in gruppo).

Il diario delle prove verrà fissato con pubblicazione sul InPA e sul sito istituzionale del Comune di Brebbia (www.comune.brebbia.va.it) e di Leggiuno (www.comune.leggiuno.va.it) – Amministrazione Trasparente –Sezione “Bandi di concorso”, assicurando un preavviso di almeno 15 giorni.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=e835a163b59a4f0b8a0d2eeaf0f54205

Contatta l'ente

Presso l'Ufficio Personale del Comune di Brebbia (Telefono 0332 770283) potranno essere richieste ulteriori informazioni in merito alla presente selezione nei seguenti giorni e orari: dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

https://www.comune.brebbia.va.it/hh/index.php

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti