Anteprima
concorso pubblico per soli esami per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di n.1 funzionario tecnico - CCNL Funzioni Locali 16.11.2022 (ex Istruttore Direttivo Tecnico, categoria D) da adibire al Settore Lavori Pubblici - Ecologia.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
laurea in architettura e ingegneria edile-architettura; ingegneria civile; ingegneria edile; architettura del paesaggio; ingegneria per ambiente e territorio, pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale o titoli ad essi equipollenti riconosciuti tali da leggi e/o specifici decreti ministeriali.
Abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere o architetto
-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.
Prove d'esame
Le prove saranno finalizzate a valutare le conoscenze di cui alle seguenti materie: Normativa in tema di appalti e di concessioni per l’acquisizione di servizi, forniture, lavori ed opere, progettazione (D.lgs. n. 36/2023 e ss.mm. e normativa collegata); Normativa nazionale e regionale in tema di governo del territorio (L.R. n. 12 / 2005 e ss.mm. e norme collegate); Normativa nazionale e regionale in ambito di tutela ambientale, valutazione ambientale strategica e valutazione di impatto ambientale (D.Lgs. n. 152 / 2006 e ss.mm.); Normativa in materia di espropriazione per pubblica utilità (D.P.R. n. 327 / 2001 e ss.mm.); Normativa sulla prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e nei cantieri temporanei e mobili (D.Lgs 81/2008 e ss.mm.); Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i); Elementi di diritto amministrativo (con particolare riferimento ad atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e il procedimento amministrativo, anticorruzione, trasparenza, accesso agli atti, tutela della privacy ed attività contrattuale della pubblica amministrazione); Elementi di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego (con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali) e responsabilità del pubblico dipendente; Nozioni dei delitti contro la Pubblica Amministrazione di cui al libro II del Titolo II Capo I del codice penale; Nozioni di lingua inglese; Nozioni di informatica relative a principali applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel).
PROVA SCRITTA: 22 MARZO 2024 ore 10:00 presso il Palazzo Comunale-Piazza Q.Di Vona 3;
PROVA ORALE 22 MARZO 2024 ore 15:00 presso il Palazzo Comunale-Piazza Q.Di Vona 3;
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=97795026f51c44ae9b240ba805885da6
Contatta l'ente
Per ulteriori informazioni e chiarimenti in merito, gli interessati potranno rivolgersi al Settore Personale (02.954398209).
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti