Concorso operatore tecnico manutentivo Treviso 2024 presso COMUNE DI MASERADA SUL PIAVE : Bando pubblico per 1 posti

Anteprima

concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di Operatore Tecnico Manutentivo Esperto, Area Operatori Esperti, a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare al Settore n. 4, Unità Operativa 3: “Manutentivi”. Per la partecipazione al concorso il candidato deve risultare in possesso dei seguenti requisiti: Aver assolto l’obbligo scolastico ed essere in possesso del diploma di qualifica professionale, ovvero attestato di qualificazione professionale, almeno biennale; Essere in possesso della patente di guida di categoria B o superiore; Avere una conoscenza almeno elementare della lingua inglese; Avere conoscenza dell’uso delle strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

possesso dei seguenti requisiti: 1) Assolvimento dell’obbligo scolastico e diploma di qualifica professionale, ovvero attestato di qualificazione professionale, almeno biennale; 2) Avere una conoscenza almeno elementare della lingua inglese; 3) Avere conoscenza dell’uso delle strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse.

Essere in possesso della patente di guida di categoria B o superiore,

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale:

La prova scritta, a contenuto teorico-pratico, eventualmente anche con modalità mista con quiz a risposta multipla o aperta, sarà volta a verificare la capacità ad affrontare problematiche proprie del ruolo che si andrà a svolgere.

La prova pratica sarà indirizzata ad accertare l’attitudine dei candidati allo svolgimento delle attività operative relative a casi concreti previsti dal ruolo anche mediante l’utilizzo di attrezzature, strumentazioni e materiali, forniti dall’Amministrazione Comunale congiuntamente ai D.P.I., nel rispetto della normativa in materia di sicurezza sul lavoro.

La prova orale consisterà in un colloquio finalizzato all’accertamento delle conoscenze specifiche sulle materie d’esame e delle competenze che afferiscono al profilo professionale di Operatore Tecnico Manutentivo Esperto, come esplicitato all’art. 2 del presente bando. Nell’ambito del colloquio sarà altresì verificata la conoscenza della lingua inglese, delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nei comuni.

Il programma di esame verte sulle seguenti materie: 1) Nozioni di base sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000); 2) Nozioni generali sui diritti, doveri, responsabilità dei dipendenti pubblici (D.Lgs. n. 165/2001) e codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013); 3) Nozioni fondamentali in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e normativa antinfortunistica; 4) Nozioni in materia di codice della strada; 5) Nozioni di base sulle attività manutentive in ambito edile, stradale e del verde pubblico; 6) Conoscenza dei normali mezzi d’opera e attrezzature da lavoro; 7) Conoscenza base dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; 8) Conoscenza base della lingua inglese.

Tutte le comunicazioni ,  saranno pubblicate sul sito  web  del  Comune e   sul portale INPA 

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=a901b2ebcc724a82aceedcdd838bdc06

Contatta l'ente

Ogni informazione relativa al presente bando deve essere richiesta all’Ufficio Personale del Comune di Maserada sul Piave, ai seguenti recapiti: telefono: 0422/778222 interno 8 e-mail: segreteria.comune.maserada.tv.@pecveneto.it

https://www.comune.maserada.tv.it/home

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati