Comune di Monte San Vito, 1 Ingegnere

Anteprima

una selezione pubblica, per soli esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di n. 1 Funzionario Ingegnere – Servizi Tecnici – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, da assegnare al 3° Settore – Servizi Tecnici. Il presente bando costituisce lex specialis, pertanto la presentazione dell’istanza di partecipazione al bando comporta implicitamente l’accettazione, senza riserva alcuna, di tutte le disposizioni ivi contenute.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale (ex DM 270/2004) :  Classe L-7 Ingegneria civile e ambientale  Classe L-17 Scienze dell’architettura  Classe L-23 Scienze e tecniche dell’edilizia Oppure Diploma di Laurea in Ingegneria civile o Ingegneria edile o Ingegneria per l’ambiente e il territorio o Ingegneria edile-architettura o in Architettura (vecchio ordinamento) oppure di primo livello o specialistica o laurea magistrale appartenenti alle classi e diplomi equiparati ai sensi DM 509/2009 e DM 270/04.

-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.

-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.

Prove d'esame

due prove scritte e/o pratiche e una prova orale sui seguenti argomenti:  progettazione ed esecuzione di opere pubbliche: edilizia, opere stradali, impianti tecnologici, tutela del suolo e dell’ambiente, contenimento dei consumi energetici;  normativa nazionale e regionale in materia di: edilizia, lavori pubblici, impianti tecnologici, urbanistica e pianificazione territoriale-paesaggistica, tutela ambientale, viabilità e mobilità urbana;  normativa in materia di contratti pubblici, procedure per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture nella Pubblica amministrazione;  normativa in materia di prevenzione e sicurezza in ambienti di lavoro e nei cantieri temporanei e mobili (d.lgs 81/08 smi);  tutela dei Beni Culturali e del Paesaggio ai sensi del D.Lgs. n. 42/2004 e del DPR 31/2017;  testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità - normativa relativa alla pianificazione urbanistica ed analisi del territorio con particolare riferimento alla disciplina della Regione Marche;  nozioni sulla materia disciplinata dal T.U. dell’edilizia;  nozioni sulla materia ambientale disciplinata dal D.lgs.152/2006;  elementi di Diritto costituzionale e Diritto Amministrativo;  ordinamento amministrativo e contabile delle autonomie locali (D.Lgs. n. 267/2000);  normativa in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso (L. n. 241/1990);  L. n. 190/2012 e s.m.i. “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione”;  norme in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte di pubbliche amministrazioni (D.Lgs. n. 33/2013);  norme in materia di tutela della riservatezza dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003, Reg. U.E. n. 679/2016);  diritti, doveri e responsabilità del pubblico dipendente, codice di comportamento e codice disciplinare, Responsabilità civile, penale, amministrativa e contabile del pubblico dipendente;  DL n. 80/2021 “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del PNRR e per l’efficienza della giustizia”;  norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni

Prova preselettiva Qualora il numero delle domande che perverranno fosse superiore a 50, il Comune, prima dell’espletamento delle prove concorsuali, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva consistente nella somministrazione di quiz a risposta multipla su argomenti di cultura generale, attualità, logica, matematica e sulle materie oggetto d’esame.

Prove scritte Le prove scritte consisteranno nella redazione di un elaborato e/o in quesiti a risposta sintetica e/o nella risoluzione di casi concreti, attraverso la predisposizione di atti, provvedimenti amministrativi o elaborati inerenti alle materie oggetto d’esame.

Prova orale La prova orale consisterà in un colloquio sugli argomenti delle prove d’esame sopra elencati e sull’accertamento delle competenze/capacità di cui al profilo professionale dell’ art. 4 del bando. Durante la prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche/software applicatici tecnici.

Le sedi di svolgimento delle prove, le date e l’orario, oltre l’elenco dei candidati ammessi, saranno comunicati mediante pubblicazione sul Portale del reclutamento InPA e sul sito istituzionale dell’Ente.

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=a7c52ac53ec64f38bca51b12a671a8d8

Contatta l'ente

https://comune.montesanvito.an.it/EG0/EGSCHTST48.HBL?en=egte6&MESSA=PUBBLICA&SRL=5

Eventuali informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Personale ai seguenti recapiti: tel. 0717489325, mail info@comune.montesanvito.an.it .

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter