Comune di Oniferi, 1 istruttore amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico per esami per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Oniferi (NU) rende noto che ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la coperura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 (uno) posto per Istruttore Amministrativo- Contabile, Area professionale degli Istruttori, CCNL 2019-2021 da destinare all'ufficio Tributi.

Copia integrale del bando è pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Oniferi in Amministrazione Trasparente, nella sezione "Bandi di Concorso".

Per informazioni: tel. 0784 70051 .

Requisiti e titoli di studio

Diploma di ragioniere o titolo equipollente

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande presentate sia superiore a 50 unità, sarà espletata una prova preselettiva consistente in quesiti a risposta multipla sulle materie delle prove di esame.

La prova scritta, o anche pratica o a contenuto teorico – pratico, consisterà nella risposta a uno o più quesiti formulati dalla Commissione, diretti ad accertare il possesso delle competenze e la capacità di analisi e di sintesi dei candidati con riferimento alle materie d'esame.

La prova orale si articolerà in un colloquio interdisciplinare sulle materie d’esame, volto ad approfondire e valutare la capacità di cogliere i concetti essenziali degli argomenti proposti, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi.

Le prove verteranno sulle seguenti materie:
• Ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali (D.Lgs. n.267/2000, d.lgs n.118/2011 e principi contabili allegati);
• Elementi di diritto tributario e normativa in materia di tributi locali;
• Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento ad atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e il procedimento amministrativo,
• Accesso agli atti e normativa in materia di tutela della Privacy;
• Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 36/2023 s.m.i.)
• Disciplina generale sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche e codice di comportamento dei pubblici dipendenti;
• Norme in materia di Prevenzione della Corruzione e in materia di Trasparenza (L. n. 190/2012 e s.m.i. e D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i.)

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=8a289e64213b446eb885ee05fabd493e

Le attività di compilazione e di invio telematico della domanda saranno disponibili a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando sul Portale “inPA”, e dovranno essere completate entro le ore 23:59 del 29/08/2024.

Contatta l'ente

Per ulteriori chiarimenti o informazioni i concorrenti possono rivolgersi ai seguenti recapiti: telefono 0784 70051, mail ilaria.cadinu@comune.oniferi.nu.it. https://comune.oniferi.nu.it/it

Categorie correlate

Commenti