Anteprima
Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per l'assunzione, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 3 unità di personale con profilo professionale di Istruttore Tecnico - Area degli Istruttori (ex Cat. C), di cui n. 2 presso il Comune di San Maurizio Canavese e n. 1 presso il Comune di San Francesco al CampoScheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
possesso della patente di guida di categoria B;
conoscenza dell’uso del personal computer, delle applicazioni informatiche più diffuse e degli strumenti web;
conoscenza della lingua inglese;
possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado di Geometra o perito edile oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado quinquennale di tecnico in Costruzioni, Ambiente e Territorio o altro diploma di maturità equipollente ex legge.
Sono altresì ammessi i candidati che, pur non essendo in possesso di uno dei titoli sopra indicati, sono in possesso di uno dei seguenti titoli di laurea assorbenti: Diplomi di laurea di cui all’ordinamento previgente al D.M. n. 509/1999 (vecchio ordinamento) - Architettura - Ingegneria civile - Ingegneria edile - Ingegneria edile – architettura - Ingegneria per l’ambiente ed il territorio - Urbanistica - Pianificazione territoriale e urbanistica - Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale o titoli equipollenti.
Prove d'esame
Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: - Nozioni di diritto costituzionale e diritto amministrativo - Legislazione sulle autonomie locali, sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi, sulla trasparenza e norme anticorruzione - Diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici, Codice di Comportamento, disposizioni in materia di pubblico impiego (D.Lgs. n. 165/2001) - Elementi di ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali - Legislazione in materia di appalti e contratti di servizi e forniture - Nozioni in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro e nei cantieri edili (D.Lgs. 81/2008) - Elementi normativi in materia di Edilizia privata e correlati procedimenti amministrativi - Elementi normativi in materia di tutela del paesaggio e in materia di beni culturali e correlati procedimenti amministrativi - Nozioni in materia di pianificazione del territorio - Legislazione sulle espropriazioni per pubblica utilità.
una prova scritta teorica/pratica sulle materie previste dal programma d’esame. La prova può consistere in una serie di quesiti a risposta sintetica o appositi test bilanciati ovvero la redazione di un elaborato scritto.
una prova orale sulle materie previste dal programma d’esame; la prova orale comprenderà la verifica della conoscenza della lingua inglese nonché l'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
PROVA SCRITTA giovedì 1° febbraio 2024 ore 14,30 sede: sede locale A.N.A. sita in San Maurizio, Piazza degli Alpini n. 1 (di fronte alla scuola elementare “F.lli Pagliero”)
PROVA ORALE mercoledì 7 febbraio 2024 ore 14,30 sede: Palazzo Municipale sito in San Maurizio Canavese, Piazza Martiri della Libertà n. 1.
Seguiranno ulteriori comunicazioni sulle modalità di svolgimento delle prove e sulla sede delle prove. Le stesse saranno pubblicate sul Portale InPA e sito istituzionale dei Comuni di San Maurizio Canavese e San Francesco al Campo nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso”.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=df31bdeea441414e973ca424a7204d40
Contatta l'ente
https://www.comune.sanmauriziocanavese.to.it/it-it/amministrazione/atti-pubblicazioni/bandi-di-concorso/2023/concorso-pubblico-per-titoli-ed-esami-per-l-assunzione-a-tempo-pieno-ed-indeterminato-di-n-3-38247-1-3cbc6d858df5b1ec693ec44830d9fb54
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti