Comune di Serravalle Scrivia , Specialista in attività amministrativo-contabile

Anteprima

Bando di selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di profilo professionale 'Specialista in attività amministrativo-contabile' - Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione CCNL 16/11/2022 (ex cat. D), tempo indeterminato e parziale 18 ore.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Diploma di laurea triennale in: Scienze dei servizi Giuridici L14 – Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione L16 – Scienze dell’economia e dell’organizzazione L18 - Scienze Economiche e Statistiche L33 – Scienze politiche e delle Relazioni internazionali L36.
- Diploma di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico in: Scienze dell’economia LM56 – Scienze della politica LM62 - Scienze delle pubbliche amministrazioni LM63 – Scienze economico aziendali LM77 – Giurisprudenza LMG/01- Scienze giuridiche LM SC-GIUR.
- Diploma di laurea vecchio ordinamento in: Laurea in Discipline economiche e sociali – indirizzo economico - Laurea in Economia delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali - Laurea in Economia e commercio - Laurea in Giurisprudenza - Laurea in Scienze dell’amministrazione - Laurea in Scienze economiche - Laurea in Scienze politiche –
- Sono ammesse le equipollenze tra i titoli accademici.

Patente di abilitazione alla guida di veicoli a motore di categoria “B” o superiore.

Prove d'esame

A) una prova scritta a contenuto tecnico-professionale, consistente nella stesura di un elaborato o nello svolgimento di domande a risposta aperta vertenti sulle seguenti materie:
➢ Ordinamento delle Autonomie Locali (T.U. 267/2000 e ss.mm.ii.);
➢ Ordinamento economico finanziario degli enti locali (T.U.267/2000 e D. Lgs.118/2011 e ss.mm.ii.);
➢ Diritto tributario e legislazione dei tributi locali; 
➢ Nozioni sul procedimento amministrativo e diritto di accesso ai documenti amministrativi  (Legge 241/1990);
➢ Nozioni in materia di trasparenza e anticorruzione (D.Lgs. 33/2013 e L. 190/2012 e ss.mm.ii.)
➢ Codice di comportamento dipendenti pubblici (DPR 62/2013);
➢ Normativa sul trattamento dei dati personali, anticorruzione e trasparenza (D.lgs 196/2003 e ss.mm.ii. e Regolamento UE 2916/679).
B) una prova orale che mira ad accertare la preparazione e la professionalità del candidato vertente nelle medesime materie della prova scritta. In sede di prova orale la commissione procederà all’accertamento della conoscenza di base della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
Nel corso del colloquio orale sarà possibile procedere all’esame delle seguenti competenze e doti attitudinali:
➢ Abilità relazionali gestite all’interno del contesto organizzativo (capacità di gestire le relazioni con colleghi capi e collaboratori, interfunzionalità trasversale);
➢ Abilità relazionali gestite all’estero (capacità di gestire il network con gli stakeholder, di gestire le relazioni con gli utenti);
➢ Flessibilità e adattabilità;
➢ Gestione dello stress;
➢ Gestione dei conflitti.

Dove va spedita la domanda

Contatta l'ente

https://trasparenza.apkappa.it/serravallescrivia/index.php?option=com_content&view=article&id=90&Itemid=27 

I concorrenti potranno richiedere informazioni o assistenza di tipo informatico al Comune di Serravalle Scrivia preferibilmente tramite posta elettronica all’indirizzo: https://www.comune.serravalle-scrivia.al.it o telefonicamente al n.0143609411

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti