Anteprima
selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, al profilo professionale di Esecutore Operativo Specializzato -Area degli Operatori Esperti -Comparto Funzioni Locali, da assegnare al “Servizio Notifiche”.Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
Diploma di scuola dell’obbligo unitamente ad una qualifica professionale di durata biennale o triennale.
Oppure
Diploma di istruzione secondaria di secondo grado/titoli superiori.
possesso della patente di guida “B” in corso di validità.
Prove d'esame
una prova scritta ed in una prova orale.
La prova scritta potrà essere svolta in forma digitale, in presenza, e consisterà nella somministrazione di quesiti a risposta multipla e/o sintetica e/o domande a risposta aperta/elaborati e/o elaborato teoricopratico sulle seguenti materie: - Nozioni sull’ordinamento degli enti locali (limitatamente alla parte prima del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.); - Nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo e agli atti amministrativi (legge n. 241/1990 e s.m.i.) - Nozioni in materia di privacy, diritto di accesso e obblighi di pubblicità e trasparenza delle pubbliche amministrazioni, albo pretorio on line; - Cenni sul codice di comportamento dei dipendenti pubblici, diritti, doveri e responsabilità; - Normativa in materia di notificazione atti di competenza del Comune e per conto di enti terzi (art. 10 della legge n.265/1999): articoli 137-150 c.p.c. sulle notificazioni; art. 60 D.P.R. n. 600/1973 in materia di notificazioni degli atti tributari erariali; legge n. 890/1982 in materia di notificazione a mezzo posta; art. 26 D.L. n. 76/2020 in materia di notificazione digitale e D.M. 8 febbraio 2022 n. 58; - Nozioni fondamentali in materia di anagrafe della popolazione residente (residenza, domicilio) e nozioni fondamentali relative alle persone giuridiche (sede, legale rappresentante, ecc..); - Nozioni sui principali servizi dei Comuni.
Il colloquio orale è finalizzato ad approfondire le materie della prova scritta, oltre ad accertare la conoscenza della lingua straniera – inglese- e l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (art.37 d.lgs 165/2001).
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul portale INPA
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=a543724842864cacaab29b00865245b6
Contatta l'ente
Ufficio Concorsi del Comune di Treviglio - Tel. 0363 - 317322-324.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti