Comune di Ventimiglia di Sicilia, 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Comune di ventimiglia di sicilia - avviso per una selezione pubblica, per curricula e colloqui, per il conferimento di un incarico a tempo pieno e determinato di istruttore direttivo tecnico, area funzionari ed elevata qualificazione, con contratto subordinato di lavoro pubblico ai sensi dell'art.110, comma 1, del d.Lgs. 267/2000.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Per l’ammissione alla selezione è altresì richiesto il possesso dei seguenti specifici requisiti:

  • diploma di Laurea (DL – vecchio ordinamento) o laurea specialistica o magistrale (LS o LM – nuovo ordinamento) in ingegneria o architettura o equipollenti. In caso di titolo di studio diverso da quello richiesto, il candidato dovrà tassativamente ed a pena di esclusione – indicare la norma statale e/o le altre eventuali disposizioni che ne sanciscano l’equipollenza nonché, in caso di titolo conseguito all’estero, allegare idonea documentazione comprovante il riconoscimento dello stesso, da parte della Repubblica italiana, quale titolo di pari valore rispetto a quello richiesto dal bando.
  • Abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o Architetto.
  • Aver prestato servizio presso enti locali per almeno due anni, anche non continuativi, negli ultimi 8 anni, in ambiti afferenti al settore tecnico (urbanistica, edilizia, lavori pubblici, ecc.) con inquadramento non inferiore all’Area degli Istruttori (ex cat. C). 
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il colloquio consiste nell’esame degli aspetti connessi alla visione del ruolo apicale ed ai profili motivazionali di partecipazione del candidato alla selezione nonché nella formulazione di due domande, che verranno estratte da ogni candidato tra quelle preventivamente formulate dalla commissione, distinte in due aree tematiche (n. 1 domanda per area):
1. tecnica (codice dei contratti, urbanistica, edilizia, patrimonio, ambiente);
2. ordinamento finanziario e contabile degli enti locali;

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=007823cf3bf24779bdd0c4915ed4b2b7

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti