Concorsi per ente pubblico: Comune di Brescia
Nessun risultato trovato. Ricomincia
Archivio concorsi
Da 1 a 10 di 61 risultatiComune di Brescia, 3 Ufficiale Direttivo di Polizia Locale
Con determinazione dirigenziale n. 2168 del 5.9.2024 è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 3 posti nel profilo professionale di Ufficiale Direttivo di Polizia Locale con attribuzione del grado di Vice Commissario di Polizia Locale (Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione).
Comune di Brescia, 1 specialista in attivita’ culturali
concorso pubblico per esami per la copertura, a tempo indeterminato, di n. 1 posto nel
profilo professionale di SPECIALISTA IN ATTIVITA’ CULTURALI (Area dei Funzionari ed Elevata
Qualificazione) per la gestione scientifica della sezione di zoologia del Museo di Scienze Naturali
e per la realizzazione di progetti di conservazione, tutela e valorizzazione del capitale faunistico.
Comune di Brescia, 16 Funzionario Tecnico
Con D.D. n. 2033 del 13.8.2024 è indetta una una selezione pubblica, per soli esami, finalizzata alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per stipulare n. 16 Contratti di Formazione e Lavoro, con soggetti da inquadrare nel profilo professionale di Funzionario Tecnico (area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione).
Il Contratto di Formazione e Lavoro è stipulato ai sensi dell’art. 3 - comma 4 lett. A - del CCNL per il personale del Comparto delle Regioni e delle Autonomie locali del 14.9.2000 (acquisizione di professionalità elevate).
Il contratto avrà una durata di 24 mesi durante i quali dovrà essere svolto obbligatoriamente un periodo di formazione teorico-pratica, pari a n. 130 ore.
Comune di Brescia, 3 Bibliotecario
concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 3 posti nel profilo professionale di Bibliotecario (Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione).
Il Bibliotecario svolge attività di programmazione, organizzazione e gestione dei servizi bibliotecari cittadini, sia a livello centrale che nelle strutture decentrate presenti sul territorio comunale. Può svolgere, a titolo esemplificativo, attività di:
valutazione, incremento e valorizzazione delle raccolte librarie e documentarie nonché loro organizzazione mediante la catalogazione e indicizzazione;
organizzazione di attività culturali di promozione dei servizi e di promozione della lettura;
realizzazione di convegni, mostre documentarie, incontri, seminari e laboratori;
Comune di Brescia, 2 Specialista Informatico
Con determinazione dirigenziale n. 1119 dell'10.5.2024 è stata avviata la procedura di mobilità volontaria tra enti pubblici per la copertura di n. 2 posti nel profilo professionale di Specialista Informatico (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione).
Comune di Brescia, 1 Assistente Sociale
concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto nel profilo professionale di Assistente Sociale (Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione).
L’Assistente Sociale svolge attività diretta a sostenere la capacità di azione delle persone, a favorire la possibilità di fronteggiare situazioni problematiche e soddisfare i bisogni. Le attività a contenuto sociale sono svolte nell’ambito del territorio comunale di competenza, o presso strutture e servizi ove sono inseriti i cittadini, anche mediante l’utilizzo di software gestionali dedicati e di portali informatici complessi.
Comune di Brescia, 5 Operatore Tecnico
concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 5 posti nel profilo professionale di Operatore Tecnico (Area degli Operatori Esperti).
L’Operatore Tecnico svolge operazioni di tipo tecnico-manuali e di manutenzione nei diversi settori del comune, anche mediante l’utilizzo di attrezzature e/o apparecchiature informatiche. Può svolgere, a titolo esemplificativo, attività di:
• installazione, montaggio, manutenzione e utilizzo di apparecchiature, attrezzature e arredi;
• conduzione di motomezzi, automezzi e macchine operatrici per il trasporto di materiali e/o persone per le quali possono essere richieste specifiche abilitazioni o patenti e relativo controllo manutentivo
• sopralluoghi sul territorio comunale, con mezzi di trasporto dell’Ente, per verifiche connesse alla regolarità degli impianti e mezzi pubblicitari, alla necessità di interventi manutentivi su immobili, verde pubblico, strutture cimiteriali, automezzi, motomezzi e macchine operatrici;
• controllo di interventi manutentivi sia di ditte appaltatrici sia gestiti in amministrazione diretta.
Avviso di mobilità bibliotecario Brescia 2024 presso Comune di Brescia : Bando pubblico per 5 posti
Con determinazione dirigenziale n. 576 del 7.3.2024 è avviata la procedura di mobilità volontaria tra enti pubblici per la copertura di n. 5 posti nel profilo professionale di Bibliotecario (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione).
Il Bibliotecario svolge attività di programmazione, organizzazione e gestione dei servizi bibliotecari cittadini, sia a livello centrale che nelle strutture decentrate presenti sul territorio comunale. Può svolgere, a titolo esemplificativo, attività di:
- valutazione, incremento e valorizzazione delle raccolte librarie e documentarie nonché loro organizzazione mediante la catalogazione e indicizzazione;
- organizzazione di attività culturali di promozione dei servizi e di promozione della lettura;
- realizzazione di convegni, mostre documentarie, incontri, seminari e laboratori;
- predisposizione e redazione di atti e documenti amministrativi riferiti all’attività di competenza;
- coordinamento delle attività di altro personale inquadrato in aree inferiori.
Avviso di mobilità istruttore tecnico Brescia 2024 presso Comune di Brescia : Bando pubblico per 5 posti
Con determinazione dirigenziale n. 575 del 7.3.2024 è stata avviata la procedura di mobilità volontaria tra enti pubblici per la copertura di n. 5 posti nel profilo professionale di Istruttore Tecnico (Area degli Istruttori).
L’Istruttore Tecnico gestisce processi, anche complessi, nei diversi ambiti di intervento dell’Ente relativi alla pianificazione urbanistica, alla progettazione e controllo dei Lavori Pubblici, all’edilizia, alla tutela ambientale, al controllo e al miglioramento delle condizioni di sicurezza degli immobili e degli ambienti di lavoro, con relativa predisposizione di atti e provvedimenti amministrativi di competenza.
Può svolgere, a titolo esemplificativo, attività di:
- collaborazione alla progettazione di opere pubbliche e alla predisposizione dei relativi elaborati tecnici;
- analisi, elaborazione e valutazione, anche economica, dei dati relativi alle opere da progettare;
- istruttoria di pratiche edilizie o, in generale di pratiche tecniche relative al servizio di competenza;
- sopralluoghi sul territorio comunale, anche mediante l’utilizzo degli automezzi dell’ente, finalizzati al controllo di cantieri, impianti, fabbricati, strutture cimiteriali, musei, aree pubbliche e qualsiasi altra attività di controllo tecnico relativa al servizio di competenza;
- coordinamento di attività di servizi operai e di personale inquadrato in aree inferiori;
- collaborazione nel rilascio di pareri tecnici, permessi e/o autorizzazioni nelle materie di sua competenza;
- Direzione Lavori;
- Direzione dell’Esecuzione.
Da 1 a 10 di 61 risultati