Provincia di Sondrio , 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, per il settore agricoltura, ambiente, caccia e pesca, riservato prioritariamente ai volontari delle Forze armate. (GU n.75 del 20-9-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto, a tempo indeterminato e pieno, prioritariamente riservato ai
volontari delle Forze armate ai sensi del decreto legislativo n.
66/2010, di istruttore direttivo tecnico, categoria D, posizione
economica D1, comparto funzioni locali, da assegnare al settore
agricoltura, ambiente, caccia e pesca.
La domanda dovra' essere presentata entro trenta giorni
successivi alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» - a pena di esclusione:
a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;
a mezzo di corriere;
tramite PEC all'indirizzo: protocollo@cert.provincia.so.it
Il testo integrale del bando ed il fac-simile della domanda sono
disponibili sul sito internet dell'ente nella sezione Amministrazione
Trasparente - Bandi di concorso - http://www.provinciasondrio.it
Per informazioni: servizio risorse umane, corso XXV Aprile n. 22
- 23100 Sondrio, tel. 0342/531237-531247, e-mail:
personale@provinciasondrio.it

Requisiti e titoli di studio

TITOLI DI STUDIO: Laurea in una delle seguenti classi – Classe L-25 Scienze e tecnologie agrarie e forestali; Classe L-38 Scienze zootecniche e tecnologie delle produzioni animali; Classe LM-69 Scienze e tecnologie agrarie; LM-86 Scienze e tecnologie delle produzioni animali; Classe 74/S Scienze e gestione delle risorse rurali e forestali; Classe 77/S Scienze e tecnologie agrarie; Classe 78/S Scienze e tecnologie agroalimentari; Classe 79/S Scienze e tecnologie agrozootecniche;
-essere in possesso della patente di guida di categoria “B”;
-avere conoscenza degli applicativi informatici più in uso nonché la conoscenza della lingua inglese
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Programma d’esame Le prove d'esame verteranno sulle seguenti materie: • Legge Delrio n. 56/2014 - (parti relative alle Province); • Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 e ss.mm.ii. “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali” – TUEL – articoli n. 174 e dal n. 178 al n. 185; • Atti amministrativi (deliberazioni e determinazioni); • Normativa e competenze della Provincia di Sondrio in materia di agricoltura e foreste (Legge Regionale 5 dicembre 2008, n. 31); • Programma di Sviluppo Rurale della Regione Lombardia 2014/2020 (D.G.R. X/3895 del 24/07/2015: principali misure attivate e competenze di D.G. Agricoltura, OPR e Provincia di Sondrio); • gestione dei sistemi agricoli e tecnica agronomica; • conoscenza delle principali filiere produttive dell’agricoltura valtellinese

a) prove scritte: prima prova: prova a contenuto teorico-pratico sulle materie previste dal programma d’esame; seconda prova: quesiti a risposta sintetica, finalizzati ad accertare l'attitudine del candidato a risolvere questioni connesse all'attività dell'Ente in correlazione alle medesime materie previste dalla prima prova scritta.
b) prova orale: colloquio interdisciplinare sulle materie del programma d’esame, tendente ad accertare la preparazione e la professionalità del candidato. Nell'ambito della prova orale si procederà: • all'accertamento della conoscenza della lingua inglese • all'accertamento delle conoscenze informatiche

Il calendario e la sede delle prove scritte saranno pubblicati sul sito istituzionale della Provincia di Sondrio - Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso, www.provinciasondrio.it, almeno 15 giorni prima della data fissata per la prova. Il calendario e la sede della prova orale saranno pubblicati sul sito istituzionale del la Provincia di Sondrio Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso, www.provinciasondrio.it , almeno 20 giorni prima della data fissata per la prova.

Dove va spedita la domanda


1. spedita a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Provincia di Sondrio – Corso XXV Aprile n. 22 - 23100 Sondrio; sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura “Domanda di partecipazione concorso pubblico per esami per Istruttore Direttivo Tecnico – settore “Agricoltura, Ambiente, Caccia e Pesca”;
2. spedita a mezzo corriere, indirizzata a Provincia di Sondrio – Corso XXV Aprile n. 22 - 23100 Sondrio; sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura “Domanda di partecipazione concorso pubblico per esami per Istruttore Direttivo Tecnico – settore “Agricoltura, Ambiente, Caccia e Pesca” .
3. inoltrata tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@cert.provincia.so.it con oggetto “Domanda di partecipazione concorso pubblico per esami per Istruttore Direttivo Tecnico – settore “Agricoltura, Ambiente, Caccia e Pesca”, come segue: a) con allegata la scansione dell’originale del modulo di domanda compilato e sottoscritto dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un documento di identità valido oppure b) con allegato il modulo di domanda compilato e sottoscritto dal candidato con firma digitale. Le domande e gli allegati inviati tramite posta elettronica certificata devono essere in formato pdf.
4. consegnata direttamente presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Sondrio - Corso XXV Aprile n. 22 - nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dal lunedì al giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30. Le buste contenenti le domande di ammissione debbono riportare l’indicazione “Contiene Domanda di partecipazione concorso pubblico per esami per istruttore direttivo tecnico settore “Agricoltura, Ambiente, Caccia e Pesca” .

Contatta l'ente

tel. 0342/531237-531247, e-mail: personale@provinciasondrio.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti