Comune di Fordongianus , 1 architetto, ingegnere

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, architetto/ingegnere, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area urbanistica - edilizia privata. (GU n.83 del 18-10-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore
direttivo tecnico, architetto/ingegnere, categoria D, posizione
economica D1, da destinare all'area urbanistica-edilizia privata.


Le domande di ammissione devono pervenire entro le ore 23,59 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».


Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e delle modalita' di partecipazione al concorso pubblico e'
disponibile sul sito web del Comune di Fordongianus all'indirizzo:
http://www.comune.fordongianus.or.it


Per informazioni rivolgersi al Comune di Fordongianus, tel.
0783/60123.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: • Laurea vecchio ordinamento in architettura - ingegneria civile - ingegneria edile – ingegneria edile-architettura - ingegneria dell’ambiente e del territorio, nonché titoli equipollenti/equiparati ai sensi della normativa vigente; • Laurea Specialistica fra quelle rientranti nelle seguenti classi: 3/S, 4/S, 28/S, 38/S, nonché titoli equipollenti/equiparati ai sensi della normativa vigente; • Laure Magistrale fra quelle rientranti nelle seguenti classi: LM-3, LM-4, LM-23, LM-24, LM-26, LM-35, nonché titoli equipollenti/equiparati ai sensi della normativa vigente; - abilitazione all’esercizio della professione di Architetto/Ingegnere.
- conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

► unica prova scritta, a contenuto teorico – pratico, consisterà nella redazione di un elaborato, nella formazione di uno o più schemi di atti amministrativi o tecnici o da quesiti a risposta sintetica volti ad accertare la capacità del candidato di applicare le conoscenze teoriche alle situazioni di lavoro nell’ambito dell’ente e dell’attitudine al ruolo e al possesso delle capacità richieste. La prova scritta potrà comportare la ricerca di soluzioni di casi specifici e/o individuazione di soluzioni su questioni di competenza dell’ente. I gruppi di materie/argomenti oggetto della prova concorsuale , saranno i seguenti: - Codice dei contratti pubblici di cui al D. lgs. 50/2016 e ss.mm.ii - Relativo regolamento di attuazione; - Normativa regionale sugli appalti; - Ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento al D. lgs. 267/2000;- Legge 07/08/1990 n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.”; - Normativa in materia di salute, sicurezza e prevenzione sul lavoro D. lgs. 81/2008; - Normativa in materia di espropri DPR 327/2001 e LR 47/2016; - Norme tecniche per le costruzioni di cui al DM 17/01/2018; - Norme funzionali e geometriche per la costruzione delle strade di cui al DM 05/11/2001; - Codice della strada e relativo regolamento di attuazione; - Normativa in materia di beni architettonici e culturali D. Lgs. n. 42/2004 e norme Regionali - Pianificazione territoriale e valutazione di impatto ambientale; - Edilizia pubblica e produttiva, edilizia privata; - Nozioni in materia di protezione dei dati personali (D. Lgs 196/2003 e GDPR 2016/679); - Nozioni in materia trasparenza, accesso civico e obblighi di pubblicazione (D. lgs. 33/2013); - Conoscenze tecniche disegno digitale (CAD) e programmi informatici di gestione dati territoriali e di pianificazione.

Prova Orale La prova orale si articolerà in: un colloquio interdisciplinare sulle materie delle prove scritte, finalizzato ad accertare la preparazione e la professionalità dei candidati nonché l’attitudine ad assolvere alle funzioni di istruttore direttivo tecnico categoriaD; una verifica delle capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Pacchetto Office, Posta elettronica, internet) – IDONEO /NON IDONEO − una verifica del livello di conoscenza della lingua inglese - IDONEO /NON IDONEO.

Il calendario delle prove e il luogo di svolgimento delle prove, nonché l’eventuale posticipo delle stesse, verrà reso noto con apposito avviso da pubblicarsi sul sito web istituzionale www.comune.fordongianus.or.it. ( nella sezione “Amministrazione trasparente -> Bandi di concorso”).

Dove va spedita la domanda

esclusivamente per via telematica, tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo Pec: protocollo.fordongianus@pec.comunas.it. Nell’oggetto di posta elettronica certificata dovrà essere indicata la dicitura “Domanda di partecipazione al Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n.1 posto di”Istruttore Direttivo Tecnico Architetto/Ingegnere” categoria “D” posizione economica “D1”.

Contatta l'ente

tel.0783/60123.
http://www.comune.fordongianus.or.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti