Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di fisioterapista, categoria C, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali. (GU n.85 del 25-10-2022)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto in ruolo di fisioterapista a tempo indeterminato e part-time
50%, diciotto ore settimanali (categoria C, posizione economica C1 -
C.C.N.L. 2016/2018 Funzioni locali).
Scadenza per la presentazione delle domande: entro e non oltre le
ore 12,00 del trentesimo giorno successivo a quello della
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Le prove d'esame consistono in una prova scritta/teorico pratica
ed in una prova orale.
Tutte le comunicazioni inerenti il presente concorso, il bando
integrale ed il modulo domanda saranno pubblicati sul sito dell'ente:
www.casatassoni.it nella sezione «Amministrazione Trasparente».
Requisiti e titoli di studio
- iscrizione all’albo professionale.
Prove d'esame
- gestione di protesi, ortesi e ausili; - sistema informativo e strumenti organizzativi nei centri di servizi per non autosufficienti; - approcci e metodi nella relazione terapeutica e assistenziale con la persona affetta da demenza; - normativa nazionale e regionale in materia di assistenza a persone anziane non autosufficienti; - aspetti organizzativi, relazionali, di comunicazione e di responsabilità nell’esercizio della professione; - salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (d. Lgs 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i.). - nozioni in materia di privacy (GDPR 679/2016); - nozioni generali sul rapporto di pubblico impego, con particolare riferimento al CCNL Comparto Funzioni Locali e diritti e doveri dei pubblici dipendenti.
Prova orale
La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie indicate nella prova scritta e accerta la preparazione professionale del candidato. Esplora inoltre la sua capacità di lavorare in gruppo e la padronanza di modalità comunicative e relazionali adeguate agli interlocutori presenti in un centro di servizi per persone anziane non autosufficienti. Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese. La mancata partecipazione, anche ad una sola delle suddette prove, comporta l’esclusione dal concorso.
VALUTAZIONE DELLE PROVE Ai sensi dell’art. 20 del vigente Regolamento per il reclutamento del Personale, disciplina delle modalità di assunzione, dei requisiti di accesso e delle procedure selettive, la Commissione dispone, complessivamente, di 60 punti, che saranno così ripartiti:
- 30 punti per la valutazione della prima prova d’esame, scritta/teorico pratica;
- 30 punti per la valutazione della seconda prova d’esame, orale.
Dove va spedita la domanda
- per via telematica mediante PEC all’indirizzo: casatassoni@pec.it (con la precisazione che tutti gli allegati dovranno essere esclusivamente in formato PDF). In questo caso farà fede la data attestante la consegna del documento informatico rilasciata dal gestore. La casella PEC accetta soltanto mail provenienti da indirizzo PEC.
- Recapitata direttamente presso l’ufficio segretaria dell’Ente, in via Garibaldi, n. 58 – 36073 Cornedo Vic.no (VI) ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO (0445 951087 interno 4), compatibilmente con eventuali restrizioni legate all’emergenza sanitaria Covid.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti