COMUNE DI RICCIONE, 1 dirigente del settore servizi alla persona e alla famiglia - socialità di quartiere

Anteprima

Selezione pubblica, per curriculum e colloquio, per la copertura di un posto di dirigente del settore servizi alla persona e alla famiglia - socialita' di quartiere, a tempo pieno e determinato. (GU n.86 del 28-10-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

Il Comune di Riccione avvia selezione pubblica, per curriculum e
colloquio, per il conferimento dell'incarico di dirigente del settore
«servizi alla persona e alla famiglia - socialita' di quartiere»,
mediante contratto a tempo determinato ai sensi dell'art. 110, comma
1, decreto legislativo n. 267/2000 e successive modificazioni ed
integrazioni.


Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 27
novembre 2022
.


Il testo integrale dell'avviso di selezione, con l'indicazione di
tutti i requisiti e delle modalita' di partecipazione alla procedura,
sono pubblicati sul sito internet del Comune di Riccione
www.comune.riccione.rn.it nella sezione «Trasparenza» - sottosezione
«Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

Aver conseguito un diplomo di laurea (DL) di cui all’ordinamento previgente al D.M. 3 novembre 1999 n. 509 ( lauree del vecchio ordinamento ) o titoli ad essi equiparati ( Decreto Interministeriale 9 luglio 2009:“equiparazione tra lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche e lauree magistrali) o equipollenti oppure un Diploma di Laurea Triennale.
---
Esperienza lavorativa: Possono accedere alla selezione i soggetti di particolare e comprovata esperienza pluriennale e specifica professionalità  nelle materie oggetto dell'incarico, in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge per l'accesso dall'esterno alla qualifica dirigenziale, che, ai sensi dell'art. 19 comma 6 del D.Lgs. 165/2001 :
- abbiano svolto attività  in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali,
oppure
- abbiano conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e post-universitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno un quinquennio, anche presso amministrazioni statali, ivi compresa l'amministrazione che conferisce l'incarico, in posizioni funzionali previste per l'accesso alla dirigenza, oppure
- provengano dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il colloquio verterà sugli ambiti organizzativi e gestionali propri del ruolo da ricoprire, i profili motivazionali, la visione e interpretazione del ruolo di direzione, l’orientamento all’innovazione organizzativa, la prefigurazione di azioni e comportamenti per l’assolvimento delle attribuzioni, lavori di gruppo e processi motivazionali, le competenze nell’area organizzativa, della leadership e del problem solving, capacità di operare per obiettivi, di rapportarsi e di interpretare le esigenze del vertice all’interno di contesti evoluti.
---
Il colloquio innanzi la Commissione si terrà il giorno Martedì 06.12.2022 ore 10:00 presso la sala di rappresentanza del Comune di Riccione, sita al primo piano della sede comunale via Vittorio Emanuele II n. 2.

Dove va spedita la domanda

https://comunericcione-rn.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=RICC_MOD_BND_015

Contatta l'ente

Servizio Gestione Giuridica del Personale del Comune di Riccione (nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 13,00; nella giornata del giovedì fino alle ore 17:00): tel. 0541/608220 - 608302.
www.comune.riccione.rn.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati