Comune di Trevenzuolo , 1 operatore tecnico manutentivo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operatore tecnico manutentivo, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica. (GU n.90 del 15-11-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto da operatore tecnico manutentivo, a tempo pieno ed
indeterminato, da destinare all'area tecnica, categoria giuridica B3,
presso il Comune di Trevenzuolo (VR).
Scadenza del bando: ore 12,00 del trentesimo giorno successivo
alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione, e' consultabile sul sito
istituzionale del Comune di Trevenzuolo:
https://comune.trevenzuolo.vr.it/

Requisiti e titoli di studio

-Possesso della Patente cat.B;
-Essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio: - Diploma di scuola media inferiore ( scuola secondaria di primo grado) unitamente al possesso di attestato di qualificazione professionale o corsi di formazione specialistica relativi ad almeno una delle seguenti professioni di: a) Muratore;
b) Manutentore di Impianti Elettrici;
c) Manutentore di Impianti Idraulici e termoidraulici;
d) Idraulico;
e) Elettricista;
f) Impiantista;
g) Giardiniere.
- In alternativa i candidati in possesso di un titolo di studio superiore: diploma di scuola secondaria di II grado con attinenza al posto delle materie di cui al punto precedente.

Prove d'esame

PROVA SCRITTA La prova scritta, volta ad accertare il livello di conoscenza e di approfondimento degli aspetti normativi e tecnici delle materie attinenti il posto messo a concorso consisterà in quesiti a risposta sintetica o, in alternativa, domande a risposta multipla sulle seguenti materie: - Nozioni elementari sull’ordinamento degli enti locali ( decreto legislativo 267/2000); - Diritti e Doveri e responsabilità dei dipendenti degli enti locali; - Nozioni in materia antinfortunistica, tutela sella salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro ( decreto legislativo 81/2008); - Conoscenze di strumenti tecnici e tecniche lavorative inerenti la manutenzione del patrimonio, nonché di modalità di intervento tecnico- operativo inerenti la figura professionale di operaio.

PROVA PRATICA La prova pratica è volta ad accertare le capacità pratiche dei concorrenti, è costituita dall’applicazione del concorrente per la realizzazione di un manufatto, nel dar prova della sua capacità nell’operare con un particolare mezzo meccanico, nell’effettuazione di una prestazione artigianale o di mestiere o, comunque, nella dimostrazione del livello della propria qualificazione o specializzazione fornita in modo pratico. Prima dell’inizio della prova la commissione stabilisce le modalità di espletamento uniformi per tutti i concorrenti e il tempo massimo consentito. Non sono prescritte terne di estrazione da parte dei concorrenti, riservando al giudizio della commissione l’applicazione di tale modalità se la stessa sia ritenuta possibile in rapporto alla disponibilità dei materiali, mezzi o strumentazioni necessarie ad effettuare la prova.

Le date, l’elenco degli ammessi alle prove selettive, e la sede di svolgimento delle prove stesse, e ogni altra comunicazione relativa alla procedura concorsuale, saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Trevenzuolo https://comune.trevenzuolo.vr.it.

Dove va spedita la domanda

Gli interessati dovranno far pervenire al Comune di Trevenzuolo- Via Roma 5- 37060 Trevenzuolo (VR) domanda in carta semplice secondo lo schema allegato al presente bando, indirizzato all’Ufficio Personale del Comune con le seguenti modalità:
- Lettera Raccomandata A/R indirizzata al Comune di Trevenzuolo (VR), Via Roma n.5 – 37060 Trevenzuolo (MN);
- Consegna Diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Trevenzuolo (VR) – Via Roma n.5 – 37060 Trevenzuolo (VR) negli orari di apertura ( lunedi---- martedì -----mercoledì--- giovedì- --- venerdì---);
- Invio per mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.trevenzuolo.vr.it esclusivamente per coloro che sono titolari di casella di posta elettronica certificata personale. I documenti ( domanda e relativi allegati) inviati devono essere in formato pdf. Nel caso in cui il candidato sottoscriva con firma digitale la domanda e i relativi allegati non è necessario apporre firma autografa. Qualora il candidato non sia in possesso di firma digitale, la domanda e gli allegati dovranno recare la firma autografa ed essere accompagnati da copia del documento di identità in corso di validità. Il messaggio deve avere per oggetto “ Domanda di partecipazione a pubblico concorso per assunzione operaio tecnico manutentivo, cat. giuridica B3 a tempo pieno ed indeterminato destinato all’area tecnica del Comune di Trevenzuolo (VR)”;

Contatta l'ente

Telefono 0457350288 INTERNO 5 
Orario lunedi'-mercoledi' - giovedi' e venerdi' dalle ore 09.00 alle ore 12.30
E-mail ragioneria@comune.trevenzuolo.vr.it
Sito
www.comune.trevenzuolo.vr.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati