Comune di Sinalunga, 1 ingegnere

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico ingegnere, categoria D1, a tempo parziale 50% ed indeterminato. (GU n.92 del 22-11-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico ingegnere,
categoria D1 del vigente C.C.N.L. del comparto funzioni locali al
tempo parziale 50% del tempo pieno ed indeterminato.
Scadenza di presentazione delle domande: trenta giorni successivi
alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami». Le istanze pervenute oltre tale termine non potranno essere
valutate.
Copia integrale del bando, indicante i requisiti di ammissione,
le modalita' di partecipazione al concorso e il relativo modulo di
domanda, sono integralmente pubblicati sul sito istituzionale del
Comune di Sinalunga: www.comune.sinalunga.si.it nella sezione
Amministrazione trasparente - Bandi di concorso al link
http://www.comuneweb.it/egov/Sinalunga/ammTrasparente/Bandi_di_concor
so.html
Date di svolgimento delle prove:
prova scritta: data e sede da definire e comunicata sul sito
istituzionale del Comune di Sinalunga;
prova orale: data e sede da definire e comunicata sul sito
istituzionale del Comune di Sinalunga.
Per informazioni e-mail:
luca.mazzi@comune.sinalunga.si.it
mara.terrosi@comune.sinalunga.si.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o Laurea Specialistica (LS - DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) equiparata a uno dei Diplomi di Laurea (DL)
- avere l’abilitazione all’ esercizio della professione e iscrizione nel relativo albo;
-Essere titolari di patente di guida cat. B.

Prove d'esame

- Una prova scritta; - Una prova pratica; - Una prova orale.

La prova scritta, volta ad accertare il livello di conoscenza e di approfondimento degli aspetti normativi e tecnici delle materie attinenti il posto messo a concorso, consisterà in un elaborato, una relazione e/o pareri/quesiti a risposta sintetica o articolata sulle materie d’esame previste dal bando per la prova orale.
La prova pratica consisterà nella valutazione e risoluzione di uno o più casi pratici attraverso la stesura di una relazione e l’eventuale redazione di idoneo atto amministrativo.
La prova orale consisterà in un colloquio, vertente sulle seguenti materie: - Legislazione degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000); - Normativa in tema di contratti (appalti) di lavori pubblici, forniture e servizi (Codice dei contratti pubblici –D. Lgs.n. 50/2016); - Normativa sulla prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e nei cantieri temporanei e mobili (d. lGS. 81/2008); - Normativa nazionale e regionale in tema di Protezione Civile; - Normativa sul procedimento amministrativo (L. 241/90 es.m.i.); - Elementi di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego (con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali) e responsabilità del pubblico dipendente; - Normativa nazionale e regionale toscana e interventi in ambito ambientale (D.Lgs. 152/06 s.m.i. ed altri) - Nozioni sulla normativa comunitaria e nazionale in materia di trasparenza e anticorruzione.

Il calendario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet del Comune

Dove va spedita la domanda

1) a mezzo posta mediante raccomandata con avviso di ricevimento (A.R.);
2) a mezzo posta certificata al seguente indirizzo comune.sinalunga@postacert.toscana.it Con riferimento a tale sistema di trasmissione si precisa che la domanda verrà accettata soltanto in caso di invio da una casella di posta elettronica certificata intestata al candidato che presenta domanda o sottoscritta con firma digitale o sottoscritta con firma autografa del candidato e scansione della documentazione (compresa la scansione di un documento di identità in corso di validità). La prova dell’avvenuta ricezione della domanda di partecipazione, entro il predetto termine perentorio, resta a carico e sotto la responsabilità del candidato, al quale compete scegliere il sistema di trasmissione della stessa fra quelli previsti.
3) direttamente mediante presentazione a mano all’ufficio protocollo del comune nel seguente orario: lunedì dalle 08:30 alle 12:30 dalle 15:15 alle 18:00 Martedì dalle 08:30 alle 12:30 Mercoledì dalle 08:30 alle 12:30 Giovedì dalle 08:30 alle 12:30 dalle 15:15 alle 18:00 Venerdì dalle 08:30 alle 12:30
Nel caso in cui le domande siano spedite per raccomandata A.R. o siano presentate a mano all’Ufficio Protocollo sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “CONTIENE DOMANDA CONCORSO PUBBLICO “INGEGNERE” –CAT. D1.

https://sinalunga.soluzionipa.it/openweb/trasparenza/pagina.php?id=28

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti