Comune di Sinalunga, istruttore amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.92 del 22-11-2022)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C1 del
vigente C.C.N.L. del comparto funzioni locali a tempo pieno ed
indeterminato.


Scadenza di presentazione delle domande: trenta giorni successivi
alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami». Le istanze pervenute oltre tale termine non potranno essere
valutate.


Copia integrale del bando, indicante i requisiti di ammissione,
le modalita' di partecipazione al concorso e il relativo modulo di
domanda, sono integralmente pubblicati sul sito istituzionale del
Comune di Sinalunga: www.comune.sinalunga.si.it nella sezione
Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso al link
http://www.comuneweb.it/egov/Sinalunga/ammTrasparente/Bandi_di_concor
so.html


Date di svolgimento delle prove:


  • prova scritta: data e sede da definire e comunicata sul sito
    istituzionale del Comune di Sinalunga;

  • prova orale: data e sede da definire e comunicata sul sito
    istituzionale del Comune di Sinalunga.

Per informazioni e-mail:


  • luca.mazzi@comune.sinalunga.si.it

  • mara.terrosi@comune.sinalunga.si.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La selezione pubblica è volta all’accertamento dell’attitudine e della competenza a svolgere le mansioni proprie del profilo professionale di Istruttore Amministrativo contabile Cat. C. Gli esami consistono in una prova scritta e una prova orale vertenti sul seguente programma: • Nozioni di Diritto amministrativo e Costituzionale; • Ordinamento degli Enti locali e nozioni generali in materia di finanza e contabilità degli enti locali (D.Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.); • Procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti (L.241/1990 e ss.mm.ii.); • Nozioni generali in materia di contratti della pubblica amministrazione (D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.); • Elementi sul rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni (D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.; CCNL Comparto Funzioni Locali), diritti e doveri del pubblico dipendente; • Responsabilità dei pubblici dipendenti; • Normativa in materia di anticorruzione (L. 190/2012 e smi); • Norme generali in materia di trasparenza delle pubbliche amministrazioni, accesso civico e generalizzato (D.Lgs 33/2013 e smi); • Nozioni in materia di privacy e tutela dei dati;

PROVA SCRITTA Consisterà nello svolgimento di un elaborato, o nella risoluzione di quesiti a contenuto teoricopratico, o di quesiti a risposta multipla e/o sintetica a contenuto teorico-pratico, a scelta della Commissione Giudicatrice, nell’ambito delle materie di esame.
PROVA ORALE Verterà sulle medesime materie oggetto della prova scritta. Sarà altresì verificata la conoscenza della lingua straniera inglese e verificata la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (Pacchetto office di base, internet e posta elettronica).

Le date delle prove saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Sinalunga

Dove va spedita la domanda



1) a mezzo posta mediante raccomandata con avviso di ricevimento (A.R.);
2) a mezzo posta certificata al seguente indirizzo comune.sinalunga@postacert.toscana.it Con riferimento a tale sistema di trasmissione si precisa che la domanda verrà accettata soltanto in caso di invio da una casella di posta elettronica certificata intestata al candidato che presenta domanda o sottoscritta con firma digitale o sottoscritta con firma autografa del candidato e scansione della documentazione (compresa la scansione di un documento di identità in corso di validità). La prova dell’avvenuta ricezione della domanda di partecipazione, entro il predetto termine perentorio, resta a carico e sotto la responsabilità del candidato, il quale dovrà conservare la ricevuta di accettazione e la ricevuta di consegna della pec inviata a questa Amministrazione Comunale.
3) direttamente mediante presentazione a mano, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie in vigore, all’ufficio protocollo del comune nel seguente orario: Lunedì dalle 08:30 alle 12:30 dalle 15:15 alle 18:00 Martedì dalle 08:30 alle 12:30 Mercoledì dalle 08:30 alle 12:30 Giovedì dalle 08:30 alle 12:30 dalle 15:15 alle 18:00 Venerdì dalle 08:30 alle 12:30

https://sinalunga.soluzionipa.it/openweb/trasparenza/pagina.php?id=28

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti