Università del Molise in Campobasso , 1 tecnologo

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di tecnologo secondo livello, a tempo pieno e determinato della durata di trentasei mesi, per il Dipartimento di bioscienze e territorio. (GU n.94 del 29-11-2022)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per titoli ed esami, per il
reclutamento di una unita' di tecnologo di secondo livello, ai sensi
dell'art. 24-bis della legge n. 240/2010, con contratto di lavoro
subordinato a tempo pieno e determinato della durata di trentasei
mesi presso il Dipartimento di bioscienze e territorio
dell'Universita' degli studi del Molise (cod. 11/2022).
Le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite:
raccomandata con avviso di ricevimento. In tal caso la data di
presentazione delle domande e' stabilita dalla data del protocollo
generale di entrata dell'Universita' degli studi del Molise. Non
fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante;
posta elettronica certificata (Pec) all'indirizzo
amministrazione@cert.unimol.it Il messaggio di Pec dovra' riportare
come oggetto: «Domanda di partecipazione al concorso tecnologi (cod.
11/2022): nome e cognome del candidato».
Le domande dovranno pervenire entro il termine perentorio di
trenta giorni che decorre dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con i relativi allegati, sono
consultabili all'albo di Ateneo http://www.albo.unimol.it/nuovo.htm_e
alla pagina Bandi e concorsi
https://www.unimol.it/ateneo/bandi-di-gara-e-concorsi/link-accordion-
concorsi/concorsi-a-tempo-determinato/

Requisiti e titoli di studio

Titoli di studio: 1) Diploma di Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Scienze dell’Informazione o equipollenti conseguita ai sensi del vecchio ordinamento secondo le modalità anteriori all’entrata in vigore del D.M. 509/1999; ovvero Laurea specialistica (LS) in Informatica (23/S), Tecniche e metodi per la società dell'informazione (100/S), Ingegneria Informatica (35/S) o equipollenti conseguita ai sensi del D.M. 509/1999; ovvero Laurea magistrale (LM) in Informatica (LM-18), Ingegneria informatica (LM-32), Sicurezza informatica (LM-66), Tecniche e metodi per la società dell'informazione (LM-91) o equipollenti conseguita ai sensi del D.M. 270/2004; In aggiunta a uno dei predetti titoli di studio è richiesta una particolare qualificazione professionale in relazione all’attività da svolgere desumibile da precedente esperienza lavorativa almeno biennale; Ovvero
2) laurea (L) in Ingengeria dell’informazione (L-08), Scienze e tecnologie informatiche (L31) o equipollenti conseguita secondo le modalità successive all’entrata in vigore del D.M. n. 509/1999 In aggiunta al predetto titolo di studio è richiesta una particolare qualificazione professionale in relazione all’attività da svolgere desumibile da precedente esperienza lavorativa almeno triennale;

Prove d'esame

una prova scritta e una prova orale.
La prova scritta consisterà in un test o quesiti a risposta multipla o sintetica o in un elaborato teso a verificare le conoscenze inerenti una o più delle seguenti materie: - sviluppo di sistemi software - strategie di integrazione e hyper-automation - principi di UI/UX - analisi automatica di dati attraverso tecniche di machine learning.

La prova orale consisterà in un colloquio avente ad oggetto una o più delle seguenti materie, oltre a quelle previste per la prova scritta: - Statuto e Regolamenti dell’Università degli Studi del Molise; - disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego, con particolare riferimento ai Contratti Collettivi di comparto attualmente vigenti e precisamente al C.C.N.L del Comparto Università 2006-2009 e il C.C.N.L. relativo al personale del Comparto Istruzione e ricerca triennio 2016- 2018; - normativa nazionale in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

La prova scritta si svolgerà presso l’Università degli Studi del Molise, III Edificio Polifunzionale, Via de Sanctis, Campobasso giovedì 19 gennaio 2023 alle ore 11:00. I candidati dovranno presentarsi alle ore 10:30 per le operazioni di identificazione.

L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale sarà reso noto sul sito Internet (www.unimol.it) entro il 23 gennaio 2023. La prova orale si svolgerà presso l’Università degli Studi del Molise, III Edificio Polifunzionale, Via de Sanctis, Campobasso lunedì 13 febbraio 2023 alle ore 10:00. I candidati dovranno presentarsi alle ore 9:30 per le operazioni di identificazione. In relazione alla numerosità dei candidati, la prova orale potrà proseguire il giorno successivo a quello stabilito.

Dove va spedita la domanda

redatta in carta semplice secondo le indicazioni riportate nello schema di domanda allegato al presente bando (Allegato A), reperibile sul sito Internet all’indirizzo http://www.unimol.it – Bandi di Gara e Concorsi / Concorsi / Personale TecnicoAmministrativo / Concorsi pubblici a tempo determinato, dovrà essere indirizzata al Direttore Generale dell’Università degli Studi del Molise - Settore Reclutamento Personale TecnicoAmministrativo– Via de Sanctis s.n.c. - 86100 Campobasso
✔ raccomandata con avviso di ricevimento. In tal caso non fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante ma la data di arrivo della domanda all’Ufficio Protocollo Informatico e Archivi dell’Ateneo;
✔ Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo amministrazione@cert.unimol.it da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciata da un gestore di PEC. In tal caso fa fede la data di inoltro della PEC. Saranno escluse le candidature inviate da indirizzi di posta elettronica non certificata. Il messaggio di PEC dovrà riportare come oggetto: “Domanda di partecipazione al Concorso tecnologo (cod.11/2022): nome e cognome del/della candidato/a”.

https://www.unimol.it/ateneo/bandi-di-gara-e-concorsi/link-accordion-concorsi/concorsi-a-tempo-determinato/

Commenti

Libri ed eBook consigliati