Anteprima
Selezione pubblica, per titoli e prova orale, per la copertura di un posto di categoria D, a tempo determinato della durata di un anno e pieno, area amministrativa-gestionale, per l'Istituto di studi avanzati della Scuola Carlo Azeglio Ciampi di Firenze. (GU n.97 del 09-12-2022)Scheda
Bando e allegati
All'albo ufficiale on-line della Scuola normale superiore, piazza
dei Cavalieri n. 7 - Pisa, e' stato affisso il D.S.G. n. 622 del 14
novembre 2022 recante l'avviso della seguente selezione:
- selezione pubblica, per titoli e prova orale, per la copertura
di un posto di categoria D, posizione economica D1, area
amministrativa-gestionale, a tempo determinato e pieno per la durata
di un anno, salvo rinnovo, per lo svolgimento di attivita' di
supporto organizzativo, amministrativo, operativo e finanziario alla
realizzazione del programma scientifico annuale dell'Istituto di
studi avanzati della Scuola «Carlo Azeglio Ciampi» presso la sede di
Firenze della Scuola normale superiore.
Per partecipare alla predetta selezione gli interessati in
possesso dei requisiti prescritti sono tenuti a presentare apposita
domanda entro il termine perentorio delle ore 16,00 del 30 dicembre
2022 esclusivamente per via telematica tramite la procedura
informatica dedicata PICA collegandosi al seguente link
https://pica.cineca.it/sns Il testo integrale del bando relativo alla
predetta procedura di selezione, con l'indicazione dei requisiti e
delle modalita' di partecipazione, e' pubblicato all'albo on-line
della scuola e nell'apposita sezione del sito web https://www.sns.it
Requisiti e titoli di studio
oppure
2) Laurea di primo livello (L) conseguita ai sensi del D.M. 509/99 appartenente ad una delle seguenti classi: (02) Scienze dei servizi giuridici, (17) Scienze dell’economia e della gestione aziendale; (15) Scienze politiche e delle relazioni internazionali; (19) Scienze dell’amministrazione; (28) Scienze economiche; (31) Scienze giuridiche; (36) Scienze sociologiche.
o
Lauree equiparate
Prove d'esame
Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione alla selezione sia superiore a 20 (venti), si procederà ad una preselezione per individuare i/le 20 candidati/e da ammettere alla prova orale.
---
La prova orale, a cui è riservato un punteggio massimo di 70 su 100, consisterà in un colloquio volto ad accertare il possesso delle conoscenze/competenze con riferimento al profilo professionale indicato.
---
La figura professionale richiesta, nel rispetto del grado di autonomia e responsabilità previsti per la categoria D dal vigente CCNL, deve possedere competenze e conoscenze nei seguenti ambiti: - sistema universitario nel contesto italiano ed europeo e legislazione universitaria; - elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento alla Legge n. 241/1990 e ss.mm.ii., alla documentazione amministrativa (D.P.R. n. 445/2000 e ss.mm.ii.), al Codice dell’Amministrazione digitale (D. Lgs. n. 82/2005 e ss.mm.ii.), alla privacy, alla trasparenza amministrativa e prevenzione della corruzione; - contabilità economico-patrimoniale, con particolare riferimento al sistema universitario ed alla gestione e rendicontazione contabile per progetti e commesse; - organizzazione di eventi, convegni e conferenze, nazionali e internazionali e connesse attività di comunicazione/informazione, in lingua italiana ed inglese; - atti normativi della Scuola: Statuto, Regolamento per l'amministrazione, la finanza e la contabilità e Manuale di contabilità, Regolamento di organizzazione e funzionamento del centro di ricerca interclasse “Istituto di studi avanzati Carlo Azeglio Ciampi” e Regolamento in materia di Visiting Scholar, reperibili nell’apposita sezione del sito web della Scuola https://www.sns.it/it/scuola-normale-superiore/statuto-regolamenti-codice-etico.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti