Comune di Crema, 1 assistente tecnico agrario

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di assistente tecnico agrario, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.1 del 3-1-2023)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Crema rende noto che e' indetto concorso pubblico,
per soli esami, per la copertura di un posto di assistente tecnico
agrario categoria C, a tempo pieno ed indeterminato.
Scadenza ricezione delle domande: entro le ore 12,00 del
trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» (qualora la scadenza coincida con giorno
festivo, il termine si intende prorogato al primo giorno successivo
non festivo).
Il testo integrale del bando, i requisiti per partecipare, le
modalita' di presentazione della domanda e le altre informazioni
relative al concorso sono disponibili sul sito internet:
www.comune.crema.cr.it - alla pagina «Amministrazione trasparente»
sezione «Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: - Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Perito Agrario conseguito presso un istituto tecnico agrario statale, paritario o legalmente riconosciuto (vecchio ordinamento) o Diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da un Istituto tecnico afferente al settore “tecnologico” indirizzo “Agraria, agroalimentare e agroindustria” di cui al D.P.R. 15.03.2010 n. 88 (nuovo ordinamento) o titolo equiparato e/o equipollente; - Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Perito Agrotecnico conseguito presso un istituto tecnico agrario statale, paritario o legalmente riconosciuto o istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente (vecchio ordinamento) o Diploma di istruzione secondaria di secondo grado rilasciato da un Istituto tecnico afferente al settore “servizi” indirizzo “Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale” di cui al D.P.R. 15.03.2010 n. 87 (nuovo ordinamento) o titolo equiparato e/o equipollente;

Sono ammessi a partecipare anche i candidati, che pur non essendo in possesso di uno dei diplomi sopra citati, siano in possesso del titolo di studio superiore assorbente di seguito indicato: > Laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi, ai sensi del D.M. 509/1999: • Classe 1 - Biotecnologie • Classe 7 - Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale • Classe 20 - Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali > Laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi, ai sensi del D.M. 270/2004: • L-2 Biotecnologie • L-21 Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale • L-25 Scienze e tecnologie agrarie e forestali • L-26 Scienze e tecnologie agro-alimentari > Laurea Specialistica appartenente ad una delle seguenti classi specialistiche, ai sensi del D.M. 509/1999: ▪ 3/S (Architettura del paesaggio) ▪ 4/S (Architettura e ingegneria edile) ▪ 7/S (Biotecnologie agrarie ▪ 38/S (Ingegneria per l'ambiente e il territorio) ▪ 54/S (Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale ▪ 4/S (Scienze e gestione delle risorse rurali e forestali) ▪ 77/S (Scienze e tecnologie agrarie) ▪ 78/S (Scienze e tecnologie agroalimentari) ▪ 79/S (Scienze e tecnologie agrozootecniche) ▪ 82/S (Scienze e tecnologie per l'ambiente e il territorio) ▪ 88/S (Scienze per la cooperazione allo sviluppo) o titoli equipollenti.

-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.

Prove d'esame

- n. 1 PROVA SCRITTA Il contenuto della prova scritta sarà definito dalla Commissione con lo scopo di accertare il possesso, da parte dei candidati, delle conoscenze e delle competenze tecnico-professionali indicate nel presente bando. A titolo indicativo la prova scritta potrà consistere in quesiti a risposta predefinita o a risposta sintetica, nella soluzione di problemi in base ai diversi tipi di ragionamento (logico, deduttivo, numerico), nella verifica della capacità di comprensione di testi, nello svolgimento di un elaborato a contenuto teorico o a contenuto teoricopratico su problemi concreti di carattere tecnico, amministrativo o gestionale, mediante l’applicazione delle nozioni teoriche previste dalle materie d’esame.
- PROVA ORALE La prova orale consisterà in un colloquio individuale interdisciplinare che verte sulle materie d’esame e sulle competenze richieste al profilo professionale e mira ad accertare la professionalità del candidato nonché l’attitudine, anche valutando l’esperienza posseduta e le competenze richieste dal ruolo. Nel corso della prova orale, qualora non già effettuato nell’ambito della prova scritta, si procederà anche ad accertare: - la conoscenza della lingua inglese, che potrà essere effettuata attraverso un colloquio e/o mediante lettura e traduzione a vista di un testo scritto fornito dalla Commissione; - l’accertamento della conoscenza dell’uso delle tecnologie e delle applicazioni informatiche più diffuse.

La convocazione per le prove, con l’indicazione del calendario e delle modalità di svolgimento, sarà comunicata con un preavviso di almeno 15 giorni fra la data di pubblicazione e quella della prima prova mediante pubblicazione sul sito web istituzionale all’indirizzo www.comune.crema.cr.it, alla pagina “Amministrazione Trasparente” sezione “Bandi di Concorso”, nell’area dei documenti del presente concorso.

Dove va spedita la domanda

per via telematica compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sul sito web del Comune di Crema www.comunecrema.it e accedendo all’Area Riservata (home page - in alto a destra).

https://crema.trasparenza-valutazione-merito.it/

Contatta l'ente

Servizio Personale e Organizzazione, piazza Duomo 25, tel. 0373.894.436 / 437 / 435 – e-mail: m.gatti@comune.crema.cr.it oppure s.riboldi@comune.crema.cr.it: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30 - il venerdì dalle 9.00 alle 12.00

Commenti

Iscriviti alla newsletter