Comune di Petrella Tifernina, 1 operaio specializzato - autista scuolabus e macchine operatrici,

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato - autista scuolabus e macchine operatrici, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.2 del 10-1-2023)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a
tempo pieno ed indeterminato, di una unita' di personale nell'area
tecnica, categoria giuridica B3, profilo professionale «operaio
specializzato, autista scuolabus e macchine operatrici».
La selezione sara' effettuata tra coloro che, in possesso dei
requisiti richiesti, abbiano presentato formale istanza, corredata
dalle dichiarazioni richieste, nello schema di domanda e nelle
modalita' indicate dal bando integrale, entro il trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente estratto nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami». Qualora detto giorno sia festivo, il termine e'
prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Si consiglia di leggere attentamente il bando prima della
compilazione della domanda, anche per quanto attiene ai requisiti per
l'ammissione.
Il bando di concorso nel testo integrale e' pubblicato all'albo
pretorio on-line e sul sito internet istituzionale del Comune di
Petrella Tifernina (CB): http://comune.petrellatifernina.cb.it area
«Albo pretorio» ed in «Amministrazione trasparente» sezione «Bandi di
concorso» «in pubblicazione».
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste nei
giorni del martedi' e giovedi' dalle ore 15,00 alle ore 18,00
personalmente o telefonando al numero 0874/745144 o inviando una PEC
al seguente indirizzo: comune.petrellatifernina@pec.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: licenza di scuola media inferiore.
essere in possesso della patente di guida in corso di validità categoria C, D e della Carta di Qualificazione del Conducente abilitata al trasporto di persone e cose (C.Q.C.) nonché assenza, al momento di presentazione della domanda, di provvedimento di sospensione della stessa;
conoscenza della lingua inglese;
conoscenza ed utilizzazione delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

L’esame consisterà in una prova pratica-attitudinale ed in una prova orale volte ad accertare il possesso delle competenze e delle conoscenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, vertenti sulle seguenti materie:  verifica della capacità di utilizzo dello scuolabus, delle macchine operatrici nonché delle attrezzature in uso per lo svolgimento delle mansioni di lavoro proprie della posizione da ricoprire;  norme di sicurezza sui luoghi di lavoro del D.Lgs. 81/2008;  nozioni e operazioni tecnico-manutentive inerenti la manutenzione degli immobili, delle strade, verde pubblico, del servizio idrico integrato;  manutenzione degli automezzi comunali e degli impianti;  tipologie ed impieghi di materiali da costruzione inerenti lavori idraulici, fognari e stradali ecc.

Prova orale. La prova orale, oltre che sulle materie oggetto della pratica, verterà altresì sui seguenti argomenti:  Nozioni sull’ordinamento degli enti locali (D. Lgs.267/00 e s.m.i.);  Diritti e doveri dei dipendenti pubblici;  Funzionamento automezzi.

Il calendario delle prove d’esame, saranno pubblicate sul sito internet del Comune

Dove va spedita la domanda

 Consegnata a mano, in busta chiusa, all’ufficio Protocollo generale dell’Ente, nei giorni e nelle ore di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00. Farà fede la data del timbro del servizio protocollo accettante. Sulla busta dovrà essere riportata, oltre all’indicazione del mittente e del destinatario, la dicitura: “domanda di partecipazione al concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale nell’Area Tecnica cat. B3, profilo professionale operaio specializzato – autista scuolabus e macchine operatrici”.
 Inviata per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data apposto dall’ufficio postale accettante. Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano all’Ente oltre il quinto giorno successivo alla scadenza del presente bando o dell’avviso di concorso. Sulla busta dovrà essere riportata, oltre all’indicazione del mittente e del destinatario, la dicitura: “domanda di partecipazione al concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale nell’Area Tecnica cat. B3, profilo professionale “operaio specializzato – autista scuolabus e macchine operatrici”.
 A mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente anch'essa certificata (PEC), all'indirizzo PEC: comune.petrellatifernina@pec.it trasmettendo scansione della domanda firmata in formato pdf e degli allegati. In tal caso la validità della trasmissione e ricezione del messaggio PEC è attestata dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. Nell’oggetto dovrà essere riportata la dicitura: “domanda di partecipazione al concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 unità di personale nell’Area Tecnica cat. B3, profilo professionale operaio specializzato – autista scuolabus e macchine operatrici”.

http://www.comune.petrellatifernina.cb.it/zf/index.php/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste nei giorni del martedi' e giovedi' dalle ore 15,00 alle ore 18,00 personalmente o telefonando al numero 0874/745144 o inviando una PEC al seguente indirizzo: comune.petrellatifernina@pec.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti