Comune di Villanova Monferrato, 1 operatore specializzato

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operatore specializzato tecnico manutentivo autista scuolabus, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.2 del 10-1-2023)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Villanova Monferrato rende noto che e' indetto
concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto a tempo
indeterminato di operatore specializzato tecnico manutentivo autista
scuolabus, categoria B, posizione economica B3, trentasei ore
settimanali, presso il servizio tecnico/manutentivo.
Scadenza del termine per la presentazione delle domande al
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» - del presente avviso.
Il testo integrale del bando ed il modello di domanda sono
scaricabili dal sito del Comune di Villanova Monferrato:
www.comune.villanovamonferrato.al.it
Il diario, il luogo e la modalita' dello svolgimento delle prove
saranno pubblicati sul sito web istituzionale del Comune di Villanova
Monferrato, come sopra specificato.

Requisiti e titoli di studio

- titolo di studio “Diploma di scuola secondaria di primo grado” (scuola dell’obbligo);
- patente di categoria D, in corso di validità, e della Carta di qualificazione del Conducente (CQC) trasporto persone;
- patentino PLE (Piattaforma Lavoro Mobili Elevabili) – accordo stato regioni del 22/02/2012 “Individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori” (attuazione dell’art. 73 comma 4 e 5 del D.Lgs n. 81/08);
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Il calendario delle prove d’esame sarà reso noto esclusivamente mediante pubblicazione di avviso sul sito internet del Comune di VILLANOVA MONFERRATO al seguente indirizzo: www.comune.villanovamonferrato.al.it

PROVA TECNICO-PRATICA La prova tecnico-pratica verterà sull'accertamento delle capacità e la preparazione tecnicoprofessionale dei candidati nell'espletamento dei vari lavori previsti in particolare su: − interventi di manutenzione su edifici e strutture comunali; − manutenzione, viabilità e verde pubblico; − manutenzione e guida automezzi e macchine operatrici comunali; − operazioni di utilizzo di attrezzatura specialistica; − conduzione scuolabus di proprietà comunale;
PROVA ORALE Tutte le materie oggetto di prova tecnico-pratica in aggiunta a quanto segue: − nozioni di base sull’ordinamento degli Enti Locali; − nozioni sui principali servizi istituzionali comunali, con particolare riferimento ai servizi tecnici; − nozioni generali sulle materie connesse alle diverse aree di intervento dell’Operatore Specializzato Cantoniere comunale (muratore, idraulico, meccanico, conduttore di automezzi, gestione magazzini ed assimilabili); − nozioni antinfortunistiche che regolano i doveri dei lavoratori con riferimento al D.Lgs. 81/2008; − diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti comunali.

Dove va spedita la domanda

1) direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Villanova Monferrato con orario dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, entro la data e l’ora di scadenza stabilita dal presente bando. Farà fede la data di protocollazione dell’ufficio protocollo del Comune. La domanda deve essere inviata in busta chiusa. Sulla busta di spedizione deve essere chiaramente riportata la seguente dicitura, a pena di esclusione: “Domanda di partecipazione al concorso di Operatore Specializzato Tecnico Manutentivo – cat. B3”, nonché il nome ed il cognome del candidato.
2) spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (fa fede la data del timbro postale di spedizione). Non si assumono responsabilità per eventuali ritardi dovuti a disguidi postali o comunque imputabili a terzi a caso fortuito o forza maggiore. La domanda deve essere inviata in busta chiusa. Sulla busta di spedizione deve essere chiaramente riportata la seguente dicitura, a pena di esclusione: “Domanda di partecipazione al concorso di Operatore Specializzato Tecnico Manutentivo – cat. B3”, nonché il nome ed il cognome del candidato. Le domande spedite dopo tale data saranno escluse dalla selezione. Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano al Comune oltre il terzo giorno dalla data di scadenza del termine stabilito dal bando o dall’avviso di concorso e quindi saranno escluse.
3) inviata mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), da un indirizzo PEC, all’indirizzo PEC del Comune: villanovamonferrato@pcert.it Nell’oggetto del messaggio della P.E.C. trasmessa dal candidato, deve essere riportata l’indicazione “Domanda di partecipazione al concorso di Operatore Specializzato Tecnico Manutentivo – cat. B3”. La domanda via PEC va presentata entro la scadenza del presente bando, a tal fine farà fede la data della ricevuta di accettazione e di avvenuta consegna del messaggio rilasciate dal gestore. I documenti allegati al messaggio trasmesso con tale modalità, potranno essere: a) composti in un unico file con estensione *.pdf, sottoscritto con firma digitale del candidato, con certificato rilasciato da un certificatore accreditato; b) sottoscritti in modalità autografa, scansionati e composti in un unico file (compreso il documento di riconoscimento in corso di validità).

https://www.comune.villanovamonferrato.al.it/it-it/amministrazione/atti-pubblicazioni/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

www.comune.villanovamonferrato.al.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti