Comune di Civitella San Paolo , 2 istruttore amministrativo-contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo-contabile, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.8 del 31-1-2023)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo pieno ed indeterminato di due istruttori
amministrativo-contabili, categoria C1, presso il Comune di Civitella
San Paolo.
Scadenza per la presentazione delle domande: trenta giorni
successivi alla data della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» -
del presente avviso.
Il bando integrale con tutte le informazioni necessarie e'
disponibile sul sito istituzionale del Comune di Civitella San Paolo
(RM) www.comune.civitellasanpaolo.rm.it

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova scritta, unica, consisterà in una serie di domande, a risposta aperta o a quiz, su una o più delle seguenti materie: - Ordinamento delle autonomie locali: ordinamento istituzionale, finanziario, contabile e tributario; - Normativa relativa al procedimento amministrativo e al diritto di accesso;- Elementi di Diritto Costituzionale; - Elementi di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento a: principi; strumenti e regole dell’attività amministrativa; attività contrattuale; digitalizzazione dell’azione amministrativa a mezzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione; - Rapporto di lavoro negli enti locali: nozioni in materia di disciplina normativa e contrattuale, gestione, valorizzazione, responsabilità, contenzioso; - Nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza; - Principi fondamentali in materia di diritto penale e reati contro la Pubblica amministrazione; - Nozioni in materia di privacy e tutela dei dati.

La prova orale, eventualmente in videoconferenza su decisione della commissione, consisterà in un colloquio su tutte le materie sopra elencate. Nel corso del colloquio si esaminerà anche la conoscenza del candidato della lingua inglese e delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

La data delle prove sarà comunicata sul sito istituzionale del Comune di Civitella San Paolo che vale a tutti gli effetti come comunicazione.

Dove va spedita la domanda

dovrà essere redatta e trasmessa ESCLUSIVAMENTE IN VIA TELEMATICA attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) accedendo dal link disponibile sul sito istituzionale del Comune di Civitella San Paolo: www.comune.civitellasanpaolo.rm.it

Contatta l'ente

www.comune.civitellasanpaolo.rm.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti