Istituto Provinciale per Infanzia Santa Maria della Pieta , 1 Istruttore Tecnico

Anteprima

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI, FINALIZZATO ALL’ASSUNZIONE DI N. 1 ISTRUTTORE TECNICO, CATEGORIA GIURIDICA C, POSIZIONE ECONOMICA C.1 DEL CCNL FUNZIONI LOCALI, CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO E PARZIALE (18 ORE SETTIMANALI)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

- essere in possesso del diploma di scuola secondaria in “Geometra” (art. 1, Legge 75 del 7 marzo 1985), ora sostituito dal diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici – “Costruzioni, ambiente e territorio” – di cui al Decreto del Presidente della Repubblica n. 88 del 2010;

In alternativa, ; Laurea di primo livello: - L-17 Scienza dell’Architettura; - L-23 Scienze e Tecniche dell’Edilizia; - L-21 Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale; - L-7 Ingegneria Civile e Ambientale.
- essere in possesso di Patente di cat. B in corso di validità;

Prove d'esame

Prova scritta La prova scritta potrà consistere nella stesura di un elaborato o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso o nella risoluzione di un caso concreto oppure nella redazione/elaborazione di un progetto.
Prova orale La prova orale verterà sull’approfondimento delle materie previste dal presente bando e consisterà in un colloquio sul programma d’esame, volto ad accertare e a valutare la completezza delle conoscenze nelle materie d’esame, la professionalità e le competenze del candidato con riferimento al posto da ricoprire.

Le prove d’esame sono finalizzate a verificare le conoscenze e le capacità possedute e ritenute necessarie per lo svolgimento della mansione richiesta; le prove verteranno sulle seguenti materie: - Elementi di diritto costituzionale e di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo; - Elementi di ordinamento delle I.P.A.B. in Veneto; - Rapporto di pubblico impiego e diritti, doveri e responsabilità del pubblico dipendente; - Tecnologia delle costruzioni; - Nozioni di estimo; - Disegno tecnico, CAD e BIM; - Codice dei contratti pubblici di cui al D. Lgs n. 50/2016 e s.m.i., con particolare riferimento al settore lavori; - DM n. 49 del 7 marzo 2018 - Regolamento relativo alle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dell’esecuzione; - D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 e s.m.i. - Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia; - D. Lgs n. 42/2004 e s.m.i. - Codice dei beni culturali e del paesaggio; - D.M. n. 37 del 22 gennaio 2008 e s.m.i. - Regolamento in materia di attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici; - D. Lgs n. 81/2008 e s.m.i. – Titolo IV - in materia di sicurezza nei cantieri; - Normativa inerente all’eliminazione delle barriere architettoniche; - Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse; - Conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

✓mediante consegna a mano in busta chiusa direttamente all’Ufficio Personale dell’Istituto Provinciale per l’Infanzia Santa Maria della Pietà, Castello, 3702, 30122 – Venezia, durante l’orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì il mattino dalle 9:00 alle 14:00). Sul retro della busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Domanda di ammissione al concorso Istruttore tecnico – Cat. C.1”; Ai fini del rispetto del suddetto termine, la data e l’ora di presentazione della domanda è comprovata dal numero di protocollo assegnato dall’Ufficio e rilasciato a chi presenta la domanda;
✓ a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Istituto Provinciale per l’Infanzia Santa Maria della Pietà, Castello, 3702, 30122 – Venezia. Sul retro della busta oltre al nome, cognome e indirizzo del mittente deve essere specificato “Domanda di ammissione al concorso Istruttore tecnico – Cat. C.1”; In deroga a quanto previsto all’art. 4, c. 2 del D.P.R. n. 487/1994, le domande pervenute oltre la scadenza fissata, anche se spedite anticipatamente, non saranno prese in considerazione comportando l’esclusione dalla procedura concorsuale;
✓ a mezzo posta elettronica certificata (PEC) da inviare unicamente al seguente indirizzo: info@pec.pietavenezia.org. La domanda sarà accettata solo se inviata da una casella di posta elettronica certificata; ai fini dell’osservanza del termine per la presentazione della domanda, farà fede la data e l’orario di ricezione della casella di posta elettronica certificata dell’Ente. Nell’oggetto dovrà essere indicata la dicitura “Domanda di ammissione al concorso Istruttore tecnico – Cat. C.1”.

Contatta l'ente

https://www.pietavenezia.org/myportal/IPISM_/home

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti