Azienda speciale servizi alla persona dell'unione Terre e Fiumi - Copparo , 1 istruttore direttivo amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, area dei funzionari ed elevata qualificazione, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.24 del 28-3-2023) Rettifica e riapertura dei termini del concorso pubblico, per titoli ed esami, . Riapertura dei termini per la presentazionedella domanda con nuova scadenza il 12 maggio 2023.(GU n.33 del 2-5-2023)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di un istruttore
direttivo amministrativo contabile - area dei funzionari ed elevata
qualificazione - C.C.N.L. funzioni locali, presso ASSP dell'Unione di
Comuni Terre e Fiumi. A tale funzionario potra' essere conferita dal
direttore anche l'incarico di responsabile dell'area amministrativa.


Termine di presentazione della domanda: i candidati dovranno
presentare domanda di ammissione alla selezione entro e non oltre
trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami» - (termini decorrenti dal giorno successivo alla
pubblicazione). Nel caso in cui il termine scada in giorno festivo,
lo stesso e' prorogato al primo giorno feriale.


L'avviso integrale e' scaricabile dal sito internet dell'ASSP
www.asspterrefiumi.it sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di
Concorso.


Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi
ad Assp - via G. Mazzini 47 Copparo (FE) al seguente numero
telefonico: 0532 871610 dal lunedi' al venerdi' dalle 11,00 alle
14,00 (referente dott.ssa Celeste Fabbri) o tramite e-mail ai
seguenti indirizzi: segreteria@asspterrefiumi.it

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: essere in possesso di Diploma di Laurea (DL) di cui all’ordinamento previgente al D.M. 3 novembre 19999, n. 509 (Laurea Vecchio Ordinamento) o titoli ad esse equiparati (Decreto interministeriale 9 luglio 2009: “equiparazione tra lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche e lauree magistrali”). Si precisa che costituirà titolo preferenziale la laurea in Economia e Commercio, Scienze economiche e aziendali e equipollenti.
Di possedere la potente di guida di categoria non inferiore alla B;

Prove d'esame

I PROVA SCRITTA Elaborato scritto a carattere teorico, comprendente domande a risposta multipla e/o domande aperte, inerenti alle seguenti materie: - Il procedimento amministrativo, il diritto di accesso ai documenti amministrativi - Legge 241/1990 e ss.mm.ii. - Elementi di CCNL Funzioni Locali; Codice di Comportamento D.P.R. 62/2013 - Principi generali in materia di appalti e contratti di beni e servizi nella Pubblica Amministrazione - Nozioni generali in materia di prevenzione e corruzione (L.190/2012 e ss.mm.ii.) e di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni (d.lgs. 33/2013 e ss.mm.ii.) - Norme in materia di privacy e trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003 come modificato ed integrato dal d.lgs. 101/2018 recante disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento UE 2016/679) - Nozioni generali in materia di servizi sociali e socio-sanitari con particolare riferimento alla l. 328/2000 s.m.i. - Contabilità economico patrimoniale, partita doppia, piano dei conti, scritture di assestamento - Principi contabili per la redazione del bilancio di esercizio (stato patrimoniale, conto economico, nota integrativa, relazione sulla gestione) - Sistemi di budgeting, bilancio pluriennale di previsione, contabilità di progetto - Pianificazione e rendicontazione finanziaria, budget e analisi dei flussi di cassa

II PROVA SCRITTA Elaborato scritto a contenuto tecnico-professionale. A titolo esemplificativo e non esaustivo, simulazioni di scritture contabili, analisi di voci di bilancio economico patrimoniale, stesura delle principali fasi e attività della redazione del bilancio consuntivo e budget annuo.

PROVA ORALE Saranno ammessi alla prova orale solo i candidati che abbiano conseguito il punteggio di 21/30 in entrambe le prove scritte.

Valutazione dei titoli

Il luogo e la data delle prove scritte, nonché l’eventuale svolgimento della prova preselettiva, saranno pubblicati sul sito istituzione dell’Ente , almeno 15 giorni prima della data fissata per le prove.

Dove va spedita la domanda

▪ Direttamente all’Ufficio Protocollo ASSP Unione Terre e Fiumi via Mazzini, 47 – 44034 Copparo (FE), dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:00. In tal caso farà fede il timbro di ricevuta apposto dall’addetto dell’Ufficio Protocollo al momento della presentazione;
▪ A mezzo servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata ad ASSP Unione Terree Fiumi via Mazzini, 47 – 44034 Copparo (FE); in tal caso, si considerano valide quelle pervenute entro la data di scadenza del bando. A tal fine, farà fede il timbro apposto dall’Ufficio Protocollo. In questo caso, la busta chiusa dovrà riportare la dicitura “Selezione pubblica per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile – Area Funzionari ed Elevata Qualificazione ASSP Unione Terre e Fiumi – Nome e Cognome del candidato”
▪ Invio Telematico, da una casella di posta elettronica certificata (PEC), alla casella istituzionale di posta elettronica certificata: certificata@pec.asspterrefiumi.it. L’oggetto dovrà riportare la dicitura “Selezione pubblica per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile – Area Funzionari ed Elevata Qualificazione ASSP Unione Terre e Fiumi – Nome e Cognome del candidato”.

https://www.asspterrefiumi.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso/bandi-di-concorso-attivi/

Contatta l'ente

Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi ad Assp - via G. Mazzini 47 Copparo (FE) al seguente numero telefonico: 0532 871610 dal lunedi' al venerdi' dalle 11,00 alle 14,00 o tramite e-mail ai seguenti indirizzi: segreteria@asspterrefiumi.it
www.asspterrefiumi.it

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati