Anteprima
Selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posti del profilo professionale di Collaboratore – Area III per attività di Internazionalizzazione – Area Terza CCNL AFAM vigente a tempo pieno e indeterminatoScheda
Bando e allegati
È indetta selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posti del profilo professionale di Collaboratore – Area III, CCNL AFAM del 04.08.2010 - CCNL Istruzione, Università e Ricerca del 19.04.2018, per attività di Internazionalizzazione, con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.
Il profilo professionale per il quale la presente procedura è indetta è declinato dall’allegato A del CCNL AFAM 04.08.2010.
In particolare, il Collaboratore individuato si occuperà, meramente a titolo esemplificativo, di attività legate ai rapporti internazionali dell’Accademia nell’ambito di progetti e programmi diversi, svolgendo attività legate alla gestione di tutti i rapporti internazionali. Il Collaboratore curerà le pratiche amministrative, ivi incluse le attività di assistenza e sportello all’utenza, la rendicontazione e quanto occorrente nella gestione di tali rapporti; curerà la gestione della piattaforma Universitaly, con la valutazione dei titoli esteri, curerà la gestione del programma Erasmus+ (KA1, KA2), seguirà il processo di accreditamento, convenzionamento e progettuale nell’ambito di collaborazioni su bandi e progetti internazionali, relazionandosi con gli uffici didattici, di segreteria didattica e di amministrazione dell’Accademia.
La candidatura dovrà essere presentata utilizzando il portale InPA. Si rimanda al bando allegato per ogni indicazione relativa alla procedura selettiva.
Requisiti e titoli di studio
Prove d'esame
La prova scritta e il colloquio verteranno sui seguenti contenuti: • conoscenza della normativa relativa all’organizzazione e al funzionamento della Pubblica Amministrazione con particolare riferimento alla legislazione del sistema dell’A.F.A.M., ivi inclusi la legge n. 508/1999 e i successivi decreti di attuazione (D.M. MIUR 132 del 28 febbraio 2003, D.M. MIUR 212 dell’8 luglio 2005); • conoscenza di elementi di Europrogettazione, anche legati al programma Erasmus+ 2021-27 (a tal fine si consiglia di consultare i bandi Erasmus+ pubblicati sul sito dell’Accademia Ligustica) e al programma Turandot; • attività di supporto alla gestione dei bandi Erasmus+ nella loro totalità, dalla loro stesura alla comunicazione all’interno dell’Accademia; • supporto alla progettazione, gestione e comunicazione delle attività legate a bandi e progetti di mobilità; • ottima conoscenza della lingua inglese; • settori artistico-disciplinari delle Accademie di Belle Arti (D.M. MIUR 3 luglio 2009 n. 89 e ss.mm.ii.) e relativi Ordinamenti didattici dei Corsi di Studio, con allegati (D.M. MIUR 30 settembre 2009 n. 123); • elementi legati al diritto allo studio e, in particolare, il Decreto Legislativo n. 68 del 29 marzo 2012; • elementi del diritto amministrativo; • legislazione in materia di trasparenza, tutela della privacy, diritto di accesso ai documenti amministrativi e Anticorruzione; • responsabilità del pubblico dipendente e reati contro la pubblica amministrazione; • Statuto e Regolamenti dell’Accademia.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
https://www.accademialigustica.it/
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti