Comune di Botticino , 2 operatore esperto

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno ed indeterminato di operatore esperto (ex categoria B) di cui all’ordinamento professionale del CCNL del 16/11/2022.

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

- possesso del seguente titolo di studio: assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da una specifica qualificazione professionale;
- possesso della patente di guida di categoria B e in grado di utilizzare i mezzi comunali.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero dei candidati ammessi sia superiore a 30, la Commissione Giudicatrice procederà all’espletamento di una prova preselettiva.

Prova pratica: dimostrazione pratica di capacità attinenti alle mansioni da svolgere. In particolare la prova tenderà a dimostrare le capacità specifiche del candidato su uno o più dei seguenti argomenti: - sistemazione pavimentazioni in asfalto o in altro materiale lapideo (porfido o altro materiale); - sistemazione opere presenti nella sede stradale (pozzetti, chiusini, caditoie,…); - posizionamento segnaletica stradale per cantieri fissi o mobili; - realizzazione di piccoli lavori in muratura; - sfalcio del verde e potatura siepi; - utilizzo spazzatrice e manutenzione aree verdi.

Prova orale: colloquio tendente ad accertare la conoscenza teorica degli elementi tecnici necessari per l’espletamento delle mansioni richieste dal posto messo a concorso. In particolare la prova riguarderà i seguenti argomenti: - argomenti della prova pratica; - norme in materia antinfortunistica e sicurezza sul lavoro e dispositivi di protezione; - nozioni elementari sul funzionamento/organizzazione dei servizi comunali; - nozioni elementari sui diritti e doveri del dipendente pubblico e sugli organi di governo dell’Ente locale.

Il diario, la sede e le modalità di svolgimento delle prove selettive verranno resi noti mediante la pubblicazione di un avviso sul sito internet del Comune di Botticino - Amministrazione Trasparente – Sez. Bandi di concorso

Dove va spedita la domanda

https://www.stu.comune.botticino.bs.it/action%3As_italia%3Aconcorso.pubblico
https://www.inpa.gov.it/

Contatta l'ente

https://www.comune.botticino.bs.it/
Tel. 030 2197280 Fax 030 2691040 PEC: protocollo@pec.comune.botticino.bs.it e-mail: protocollo@comune.botticino.bs.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter