Comune di Gragnano, 1 ISTRUTTORE TECNICO

Anteprima

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER SOLI ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO ED A TEMPO PIENO DI N.1 “ISTRUTTORE TECNICO “– AREA ISTRUTTORI (EX CAT. C)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

Essere in possesso del titolo di studio: Diploma di Geometra e Diploma di Perito Edile oppure, in alternativa, Laurea in Architettura, Laurea in Ingegneria Edile, Laurea in Ingegneria Ambientale o equipollente (triennale, magistrale/specialistica).

Prove d'esame

a) Prova scritta: elaborato a contenuto teorico ovvero, a discrezione della Commissione esaminatrice, elaborato a contenuto tecnico-professionale mediante la predisposizione di quesiti a risposta sintetica vertenti, in relazione al profilo professionale messo a concorso, sulle seguenti materie:
 Elementi di diritto amministrativo e costituzionale, con particolare riferimento all’Ordinamento degli enti locali di cui al d.lgs. n. 267/2000 e al Testo unico sul pubblico impiego di cui al d.lgs. n. 165/2001;
 Legislazione edilizia, urbanistica e ambientale;
 Legislazione nazionale e regionale in materia di lavori pubblici;
 Occupazione ed espropriazione per pubblica utilità;
 Norme di sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri;
 Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e in particolare in ambito tecnico (Autocad);
 Codice di comportamento dei pubblici dipendenti;
 Cenni sui principi normativi in materia di Anticorruzione.
b) Prova orale: verterà sulle materie trattate dal candidato nella prova scritta e sulle specifiche competenze del profilo professionale messo a concorso; nonché sulla normativa relativa al procedimento amministrativo e al diritto di accesso ai documenti amministrativi; Stato giuridico dei dipendenti pubblici e responsabilità; Valutazione delle competenze trasversali e relazionali.
c) Nell’ambito della prova orale la commissione accerta, con il supporto di componenti aggiunti o con testi e quesiti predeterminati nella soluzione, l’accertamento della conoscenza della lingua straniera e la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse. A tali prove non sarà attribuito un punteggio autonomo, ma un giudizio di idoneità o non idoneità. La valutazione di non idoneità determinerà la non inclusione nella graduatoria di merito.
---
I candidati ammessi sono tenuti a presentarsi alle prove d’esame, senza necessità di alcun preavviso, muniti di valido documento di riconoscimento, a pena di esclusione nelle seguenti date:
1) Prova scritta: in data 14/06/2023 alle ore 10:00.
Mediante avviso pubblico pubblicato sul sito internet istituzionale ed all’Albo Pretorio del Comune verrà reso noto l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale.
2) Prova orale: in data 28/06/2023 alle ore 10:00.
Fatto salvo eventuale ulteriore comunicazione circa le date suddette, da pubblicare mediante avviso pubblico sul sito internet istituzionale ed all’Albo Pretorio del Comune.

Dove va spedita la domanda

a domanda deve essere presentata esclusivamente accedendo, mediante SPID, sul sito Istituzionale del comune di Gragnano: https://www.comune.gragnano.na.it:
 Accedi ai Servizi
 Istanze on Line
 Domanda di concorso per la copertura di n. 1 posti Area Istruttori Tecnico;
ovvero collegandosi al seguente link: https://www.comune.gragnano.na.it/portal/autenticazione/?redirect=%2Fportal%2Fservizi%2Fmoduli%2F8%2Fmodulo e avendo cura di compilare tutti i campi previsti dal form visualizzabile

Contatta l'ente

Servizio Gestione Risorse Umane del Comune di Gragnano, tel. 081/8732353.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti