Comune di Pianello Val Tidone , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, area degli istruttori, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio amministrativo/contabile. (GU n.35 del 9-5-2023)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo
pieno ed indeterminato di una unita' con profilo professionale di
istruttore amministrativo (ex categoria C - area degli istruttori dal
1° aprile 2023) da destinare al servizio amministrativo/contabile.
Le domande dovranno pervenire all'ufficio protocollo del Comune
di Pianello Val Tidone, Largo Dal Verme 46 - 29010 Pianello Val
Tidone, entro il trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami» - del presente avviso.
Nel caso in cui il termine ultimo cada di giorno festivo o di
chiusura per qualsiasi ragione degli uffici riceventi il termine e'
prorogato alla successiva prima giornata lavorativa.
Copia integrale del bando, contenente titolo di studio richiesto,
le materie e le modalita' di esame nonche' ulteriori informazioni
oltre allo schema di domanda, e' pubblicata sul sito istituzionale
dell'ente (www.comunepianellovaltidone.it).

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (si intende maturità quinquennale) rilasciato da istituti riconosciuti dall’ordinamento scolastico italiano.
-conoscenza della lingua inglese e conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse.
-possesso di patente di guida di categoria B, senza limitazioni, in corso di validità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

- una prova scritta, a contenuto teorico-pratico, che consisterà nella stesura di un elaborato scritto, o nella redazione/compilazione di un provvedimento amministrativo, oppure nella somministrazione di più quesiti a risposta multipla o libera;
- una prova orale, consistente in un colloquio su argomenti e materie oggetto d’esame, con eventuale approfondimento delle tematiche trattate nella prova scritta. Verranno inoltre verificate la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

 PROVA SCRITTA: 27.06.2023 ALLE ORE 10,00 presso il Teatro Comunale posto a Pianello V.T. in Piazza Mercato;
 PROVA ORALE: 03.07.2023 presso la Sala del Consiglio Comunale posta a Pianello V.T. in Largo Dal Verme n. 46, alle ore 15,00; Le date sopra riportate potranno subire variazioni subordinate alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale o a causa di forza maggiore.

Le prove d'esame verteranno sulle seguenti tematiche/materie: • Ordinamento degli Enti Locali, con particolare riferimento alle funzioni e ai compiti del Comune e all'ordinamento finanziario e contabile del Comune (Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali D.Lgs. n. 267/2000 s.m.i. e D.Lgs. n. 118/2011 s.m.i.); • Legislzione nazionale in materia tributaria (IMU, TARI, CANONE UNICO); • Disciplina in materia di prevenzione della corruzione (L. 190/2021) e diposizioni in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000 e s.m.i, D.Lgs. n. 82/2005); • Nozioni in materia di trasparenza amministrativa (D.Lgs. n. 33/2013) e privacy (D.Lgs n. 196/2003 e s.m.i.); • Disciplina in materia di appalti, forniture e servizi a norma del codice degli appalti pubblici (D.Lgs. 50/2016 s.m.i.); • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013; • Nozioni in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, Responsabilità civile, penale, amministrativa, contabile e disciplinare del pubblico dipendente; • Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro (D.Lgs. 165/2001 s.m.i.).

Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune

Dove va spedita la domanda

Gli aspiranti dovranno far pervenire entro il termine perentorio del giorno_08/06/2023 entro le ore 12,00, regolare domanda redatta in carta libera indirizzata a: Comune di Pianello V.T. – Largo Dal Verme n. 46 – 29010 PIANELLO VAL TIDONE (Piacenza) - Telefono 05239941. La domanda potrà essere presentata secondo le seguenti modalità:
 direttamente, tramite consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Pianello V.T., dal lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle ore 12,30;
 a mezzo del servizio postale, con raccomandata AR, da pervenire entro il giorno di scadenza a pena di esclusione, NON farà fede il timbro postale e la data dell’Ufficio postale accettante;
 pervenuta entro le ore 12,00 del giorno di scadenza, a pena di esclusione, all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’ente (P.E.C.): comunepianellovaltidone@pec.it, esclusivamente attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata con documentazione sottoscritta con firma digitale.

http://www.comunepianellovaltidone.it/zf/index.php/bandi-di-concorso

Contatta l'ente

tel. 0523/994114-05 - durante i seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 oppure via email: ragioneria@comunepianellovaltidone.it, oppure segreteria@comunepianellovaltidone.it;

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti