Azienda di Servizi alla Persona Valsasino , 1 Collaboratore amministrativo-professionale

Anteprima

Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di una posizione per il profilo professionale di COLLABORATORE AMMINISTRATIVO-PROFESSIONALE DI ELEVATA QUALIFICAZIONE (AREA DEL PERSONALE DI ELEVATA QUALIFICAZIONE – C.C.N.L. Comparto Sanità) con funzioni di Coordinatore della Direzione Amministrativa dell’ASP. Per la declaratoria del profilo professionale si rinvia a quanto indicato nell’ALLEGATO A – DECLARATORIA DELLE AREE E DEI PROFILI del CCNL 02/11/2023 del Comparto Sanità.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati


Concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di una posizione per il profilo professionale di COLLABORATORE AMMINISTRATIVO-PROFESSIONALE DI ELEVATA QUALIFICAZIONE (AREA DEL PERSONALE DI ELEVATA QUALIFICAZIONE – C.C.N.L. Comparto Sanità) con funzioni di Coordinatore della Direzione Amministrativa dell’ASP. Per la declaratoria del profilo professionale si rinvia a quanto indicato nell’ALLEGATO A – DECLARATORIA DELLE AREE E DEI PROFILI del CCNL 02/11/2023 del Comparto Sanità.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio, fra i seguenti – o dichiarati equipollenti ai sensi di legge:
▪ diploma di Laurea (DL) previgente ordinamento (ante D.M. 509/1999) in Economia e Commercio.
▪ diploma di Laurea Specialistica (LS) della classe ex D.M. 509/1999: 19/S, 64/S, 83/S, 84/S, 91/S.
▪ diploma di Laurea Magistrale (LM) della classe ex D.M. 270/2004: LM- 16, LM- 56, LM76, LM-77, LM-82. Sono ammessi, inoltre, i candidati in possesso di titoli di studio fra quelli di seguito elencati – o dichiarati equipollenti ai sensi di legge:
▪ diploma di Laurea (DL) previgente ordinamento (ante D.M. 509/1999) in Giurisprudenza, Scienze politiche, Scienze dell’amministrazione.
▪ diploma di Laurea Specialistica (LS) della classe ex D.M. 509/1999: 22/S, 57/S, 60/S, 64/S, 70/S, 71/S, 88/S, 89/S, 99/S, 102/S.
▪ diploma di Laurea Magistrale (LM) della classe ex D.M. 270/2004: LMG-01, LM-52, LM-56, LM-62, LM-63, LM-81, LM-87, LM-88, LM-90.
Conoscenza della lingua inglese (art. 37, comma 1, D.Lgs. n. 165/2001)
Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Prove d'esame

Prova scritta: il contenuto della prova sarà definito dalla Commissione esaminatrice, con lo scopo di accertare il possesso, da parte dei candidati, delle conoscenze e delle competenze tecnico-professionali indicate nel presente bando. A titolo indicativo, la prova scritta potrà consistere in quesiti a risposta predefinita, o a risposta sintetica, nella soluzione di problemi in base ai diversi tipi di ragionamento (logico, deduttivo, numerico), nella verifica della capacità di comprensione di testi, nello svolgimento di un elaborato a contenuto teorico o a contenuto teorico-pratico su problemi concreti di carattere economico, amministrativo o gestionale, mediante l’applicazione delle nozioni teoriche previste dalle materie d’esame.

Prova teorico-pratica: consistente nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta (con contestuale illustrazione teorica).

Prova orale: consisterà in un colloquio individuale interdisciplinare che verte sulle materie d’esame e sulle competenze richieste al profilo professionale, finalizzato ad accertare la professionalità del candidato nonché l’attitudine, anche valutando l’esperienza posseduta e le competenze richieste dal ruolo. Nel corso della prova orale, qualora non già effettuato nell’ambito della prova scritta, si procederà anche ad accertare: − la conoscenza della lingua inglese, che potrà essere effettuata attraverso un colloquio e/o mediante lettura e traduzione a vista di un testo scritto fornito dalla Commissione; − l’accertamento della conoscenza dell’uso delle tecnologie e delle applicazioni informatiche più diffuse

Il programma d’esame per le tre prove sopra indicate è così definito: ▪ Ordinamento della Aziende di Servizi alla Persona lombarde (L.R. n. 1/20023 e Regolamento Regionale n. 11/2003 e successive modifiche ed integrazioni), con particolare riferimento all’ambito economico-finanziario; ▪ elementi di legislazione sanitaria nazionale e regionale, con particolare riferimento alla L.R. n. 33/2009 (Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità) e successive modifiche ed integrazioni; ▪ D.Lgs. n. 165/2001 – Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche; ▪ Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR n. 62/2013, come modificato dal DPR n. 81/2023) e Codice disciplinare dell’ASP (pubblicato nel sito web istituzionale dell’Ente); ▪ Legge n. 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni, con particolare riferimento al procedimento amministrativo e diritto d’accesso; ▪ D.Lgs. n. 36/2023 – Codice dei contratti pubblici; ▪ Codice dell'amministrazione digitale (D.Lgs. n. 82/2005) e documentazione amministrativa (DPR n. 445/2000); ▪ Principi normativi in materia di Trasparenza (D.Lgs. n. 33/2013), Anticorruzione (Legge n. 190/2012) e disciplina della protezione dei dati personali (GDPR 679/2016); ▪ Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento agli atti amministrativi, ai contratti, alle convenzioni; ▪ Elementi di diritto tributario, limitatamente alle disposizioni in materia di Imposta sul valore aggiunto (IVA);
▪ Elementi di diritto penale, limitatamente ai reati contro la Pubblica Amministrazione; ▪ Elementi di diritto civile, limitatamente alle norme afferenti ai contratti; ▪ Informatica di base e utilizzo delle apparecchiature e applicazioni più diffuse (internet, posta elettronica, firma digitale, applicativi editor di testi e foglio elettronico); ▪ Conoscenza base della lingua inglese

Il calendario di svolgimento delle prove d’esame e l’elenco dei candidati ammessi alla prima prova scritta verranno pubblicati sul sito web dell’ASP – www.aspvalsasino.it – Amministrazione Trasparente → Bandi di concorso, nonché sul Portale (www.inPA.gov.it), il giorno 11 settembre 2023, assicurando un preavviso di almeno 15 giorni rispetto alla data fissata per la prima prova d’esame

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=59469b55f08d4cc2bb02da2cba4676a7

Contatta l'ente

https://one33.robyone.net/CompetitionNotice.aspx?sid=53&cid=3342&id=651470

Per ulteriori informazioni - mail: alessandra.tosi@aspvalsasino.it – dalle ore 9:00 alle ore 12:00 di ogni giorno lavorativo, escluso il sabato.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti